Home » Apex Legends: The Board Game raccoglie più di 830 mila dollari

Apex Legends: The Board Game raccoglie più di 830 mila dollari

Tre volte quanto richiesto dai produttori

di Davide E. Nappi
Apex Legends The Board Game

2 min. di lettura

Glass Cannon Unplugged, azienda produttrice di giochi da tavolo, insieme a Genuine Entertainment aveva annunciato a metà maggio il lancio ufficiale di una campagna di crowdfunding per l’ultimo progetto in cantiere, il gioco da tavolo Apex Legends: The Board Game.

Per il progetto, basato sul popolare gioco battle royale di EA, gli sviluppatori avevano intenzione di raccogliere 245 mila dollari circa attraverso una campagna Kickstarter.

La settimana scorsa, Glass Cannon Unplugged e Genuine Entertainment hanno rivelato che la campagna si è conclusa con ben 832,996 dollari da oltre 4.700 finanziatori, ovvero più del triplo della cifra richiesta inizialmente.

Apex Legends: the Board Game è descritto come un gioco tattico a squadre per 2-4 giocatori, che si affrontano in una sfida in stile battle royale giocata in un ambiente da tavolo 3D. Le future espansioni aggiungeranno il supporto per un massimo di sei giocatori e anche per il gioco in solitario. Ovviamente il gioco conterrà anche personaggi selezionati del videogame, con l’aggiunta di altri personaggi nelle future versioni.

Apex Legends: The Board Game non è il primo successo di Glass Cannon Unplugged, che ha adattato altri famosi giochi da tavolo, come Dying Light: The Board Game e Frostpunk: The Board Game, che ha raccolto oltre 2,5 milioni di dollari nella sua campagna Kickstarter con 18.000 finanziatori individuali.

“Coloro che ci conoscono dai nostri lavori precedenti hanno già familiarità con il nostro modo di fare, Glass Cannon Unplugged crede nel crowdfunding”, afferma il fondatore Jakub Wiśniewski. “L’unico motivo per cui Frostpunk: The Board Game sta riscuotendo così tanti apprezzamenti è perché è stato co-creato con l’ardente coinvolgimento dei finanziatori di Kickstarter”.