Home » LEC e Displate lanciano la collezione ufficiale di League of Legends

LEC e Displate lanciano la collezione ufficiale di League of Legends

La collaborazione tra le due aziende, nata a gennaio, ha in serbo molte sorprese

di Fabio Ferraro
LEC e Displate lanciano la collezione ufficiale di League of Legends

2 min. di lettura

Il produttore di poster Displate e il LEC (League of Legends EMEA Championship) produrranno una collezione su licenza ispirata a League of Legends in collaborazione con Riot Games .

Saranno disponibili per l’acquisto 39 poster Displate in totale con temi legati al mondo di Runeterra. L’attivazione è legata alla partnership di LEC con il produttore iniziata nel gennaio 2023.

Il drop iniziale includerà i personaggi preferiti dai fan. Tra essi figurano Jinx, Vi, Ekko, Miss Fortune, Ahri e Teemo.

Oltre alla collezione di poster, avranno luogo ulteriori attività sorte dalla collaborazione di entrambe le parti e rivolte ai fan di tutto il mondo. Non sono ancora stati resi noti ulteriori dettagli sui prossimi eventi.

Displate è uno dei numerosi partner nel portafoglio LEC insieme a LG UltraGear e al marchio automobilistico sudcoreano KIA.

Il LEC Summer Split inizia il 17 giugno e vedrà competere 10 squadre, che avranno la possibilità di qualificarsi per i playoff di fine stagione,  determinando così le squadre che si assicureranno un posto nelle finali di stagione. Le finali di stagione vedono la partecipazione di sei squadre, con le prime tre che hanno diritto ad un posto nel Campionato del Mondo 2023.

Oltre a collaborare con la LEC, Displate è anche partner dell’organizzazione nordamericana di esport Team Liquid. Le due parti collaborano a una serie di poster con i creatori di contenuti dell’organizzazione, la mascotte e i giocatori dei roster di League of Legends e VALORANT.

Mateusz Godala, CEO di Displate , ha parlato così della collaborazione: “A partire dallo scorso anno, Displate ha continuato ad espandere gli investimenti negli esport e nel gaming, portando i nostri prodotti a nuovi giocatori e fan in tutto il mondo. La collaborazione con LEC è un’opportunità entusiasmante per lavorare con un marchio leader nella creazione di una nuova esperienza unica per la comunità globale di giocatori“.