Home » Mobile Legends: la Southeast Asia Cup supera il milione di spettatori

Mobile Legends: la Southeast Asia Cup supera il milione di spettatori

Sono previste cifre da record per la fase a eliminazione diretta

di Luca Tagliaferri
Mobile Legends: la Southeast Asia Cup supera il milione di spettatori nella fase a gironi

2 min. di lettura

La Southeast Asia Cup di Mobile Legends: Bang Bang (MLBB) ha registrato un picco di spettatori di oltre 1 milione per la fase a gironi.

La fase a gironi ha visto un picco di 1,17 milioni di persone sintonizzate e una media di 407.000 spettatori, secondo la piattaforma Esports Charts. Il torneo si concluderà il prossimo fine settimana, e la finale avrà luogo il 19 giugno.

La Southeast Asia Cup è uno dei maggiori eventi di MLBB, data l’immensa popolarità del gioco nella regione. L’edizione dello scorso anno è stata il quinto evento MLBB più visto di sempre, registrando 2,8 milioni di spettatori di picco nelle 73 ore di trasmissione.

L’edizione di quest’anno ha il potenziale per battere il record dell’evento precedente. Le partite della fase a gironi si sono concluse il 13 giugno e hanno visto poco più di 1,1 milioni di spettatori di picco sintonizzarsi sulla partita tra EVOS.LGN e Fenix. Considerando che le fasi a eliminazione diretta dei tornei di esports di solito raccolgono molti più spettatori rispetto alle fasi a gironi, c’è da aspettarsi che la gran finale possa avvicinarsi al numero dell’edizione precedente. L’anno scorso l’incontro più alto della fase a gironi ha raccolto 1,15 milioni di spettatori di picco.

 

Nonostante venga chiamato “‘The Southeast Asia Cup”, il torneo è un grande evento internazionale per Mobile Legends: Bang Bang. Il campionato vede le squadre delle leghe in franchising della regione competere per un montepremi di 300.000 dollari (276.000 euro) e comprende squadre dei paesi della regione SEA, come Singapore, oltre alle migliori squadre della regione MENA, della Turchia e del Nord America.

In questa edizione del torneo sono presenti tre squadre già vincitrici del campionato mondiale MLBB: EVOS, che ha vinto il torneo M1, Blacklist International, vincitori di M3 e ECHO, vincitori di M4, che lo rendono uno dei tornei MLBB più competitivi al di fuori del campionato mondiale.

 

 

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo MLBB femminile, record ai SEA Games 2023.