Home » Team Vitality e KIA annunciano una partnership di due anni

Team Vitality e KIA annunciano una partnership di due anni

L'accordo punta ad avvicinare le industrie degli esport e dell'automobile

di Fabio Ferraro
Team Vitality e KIA annunciano una partnership di due anni

2 min. di lettura

L’organizzazione francese di esport Team Vitality ha annunciato una partnership di due anni con il marchio automobilistico sudcoreano KIA .

Come risultato dell’accordo, le due parti produrranno una serie di contenuti che tenteranno di coinvolgere i fan attraverso una campagna nota come “The Lane of Movement“.

Focalizzata principalmente su League of Legends, KIA sarà anche fornitore ufficiale dei roster LFL e LEC del Team Vitality.

Il Team Vitality è l’unica organizzazione europea a collaborare con il marchio. Le due società sancirono un accordo già nel luglio del 2021 per promuovere una nuova gamma di veicoli elettrici. Inoltre, KIA non è certo estranea al settore degli esport. Nel gennaio 2023, ha rinnovato l’accordo esistente con il LEC (League of Legends EMEA Championship) per rimanere il principale partner automobilistico della competizione per il quinto anno consecutivo.

 Negli ultimi mesi, il Team Vitality ha  continuato a garantire numerose partnership per sostenere i suoi roster. Le società con cui lavora coprono una vasta sfera di servizi, fra esse possiamo citare CHERRY XTRFY, Bombers Original, GG.BET, Shikenso Analytics e hummel. Nel febbraio 2023, l’organizzazione ha unito le forze anche con la catena di supermercati ALDI per il lancio della sua squadra femminile, le French Bees.

Oltre alla serie di contenuti che incoraggiano il coinvolgimento dei fan, la partnership mira ad avvicinare le industrie degli esport e dell’automobile. I dettagli su cosa comporta la serie di contenuti non sono stati divulgati.

Nicolas Maurer, CEO di Team Vitality, ha parlato così dell’accordo: “Siamo entusiasti di annunciare la nostra entusiasmante partnership di due anni con Kia. Questa collaborazione significa la convergenza di due marchi che apprezzano l’eccellenza, le alte prestazioni e la tecnologia. Non vediamo l’ora di proseguire il viaggio, mentre guidiamo League of Legends verso nuovi orizzonti insieme a Kia, stabilendo nuovi standard e lasciando un segno indelebile nel settore“.