Home » Endpoint lancia un bootcamp B2B

Endpoint lancia un bootcamp B2B

La sede sarà a Sheffield, nel quartier generale del club

di Fabio Ferraro
Endpoint e Pracrooms.gg insieme per un servizio di bootcamp

2 min. di lettura

L’organizzazione di esport con sede nel Regno Unito Endpoint ha annunciato il lancio di un bootcamp B2B chiamato Pracrooms.gg.

Il servizio mira a fornire alle squadre le strutture per esercitarsi e gli strumenti per analizzare le prestazioni. Secondo un comunicato, Pracrooms.gg ha attualmente tre sedi disponibili nel Regno Unito: Watford (nord di Londra), Farringdon (centro di Londra) e Sheffield, con quest’ultima situata proprio presso il quartier generale di Endpoint.

Ogni struttura è dotata di PC da gioco di fascia alta forniti dal rivenditore online e partner Endpoint Overclockers UK .

Oltre allo spazio per gli allenamenti, le strutture di Pracrooms.gg conterranno anche uno studio multimediale in loco per lo staff e gli organizzatori del torneo per creare contenuti e lavorare.

Le strutture Bootcamp del settore degli esport sono spesso utilizzate dai club per sviluppare competenze e coesione al fine di esibirsi al massimo livello. Nel maggio 2023, anche il Team Liquid ha aperto una struttura per gli esport in Brasile, consentendo ai suoi roster di partecipare a sessioni di pratica di persona.

 

Nell’aprile 2023, Endpoint ha annunciato che Overclockers UK e il produttore di mobili da gioco Noblechairs avrebbero dotato la sede centrale e il bootcamp di Sheffield di periferiche e PC. Il locale ha aperto ufficialmente i battenti a maggio.

Fondata nel 2016, Endpoint è una delle più grandi organizzazioni di esport nel Regno Unito. L’organizzazione attualmente schiera roster in Counter-Strike, Rocket League e Quake. Figura inoltre tra i membri dell’UKETC, con cui si cimenta in interessanti iniziative sociali.

Con il paese che continua a ospitare alcuni dei più grandi eventi di esport , la creazione di un servizio di bootcamp da parte di Endpoint è una mossa intelligente. Negli ultimi anni, il Regno Unito ha ospitato una serie di eventi di alto profilo che vanno dal Mid-Season Invitational (MSI) di League of Legends all’Apex Legends Global Series (ALGS).

La mossa vede anche Endpoint diversificare le sue opportunità di guadagno al di fuori del successo competitivo. Questa tendenza alla diversificazione ha visto organizzazioni come Misfits appoggiarsi all’economia dei creatori, che includeva lo sviluppo di un fondo lo scorso anno.