Home » Oceania Esports Development Federation: la nuova costola della GEF

Oceania Esports Development Federation: la nuova costola della GEF

Per la promozione della sostenibilità esportiva nella regione

di Valentina Fontana
Oceania Esports Development Federation la nuova costola della GEF

2 min. di lettura

La Global Esports Federation (GEF) ha annunciato la creazione della Oceania Esports Development Federation, come parte dei propri piani di espansione e promozione dello sviluppo sostenibile dell’industria degli esports in tutto il mondo.

Questa nuova federazione si unisce alla Africa Esports Development Federation e alla Pan Am Esports Federation, precedentemente istituite nel 2021 per favorire la crescita delle rispettive regioni.

Scopo della federazione oceanica è promuovere gli obiettivi della GEF fornendo risorse e supporto alle comunità degli esports nell’Oceania. A capo della federazione è stata nominata Rebecca Smith, ex calciatrice professionista, che si impegnerà a sostenere la diffusione degli esports nella regione.

La Global Esports Federation, fondata nel 2019, ha come mission la promozione della sostenibilità nel mondo esportivo, offrendo opportunità educative per diffondere il proprio motto #worldconnected.

La creazione della Oceania Esports Development Federation è un passo importante per ampliare la portata della GEF nella regione dell’Oceania e coinvolgere i giocatori e le comunità degli esports nella promozione della crescita sostenibile, dell’empowerment e delle opportunità educative.

Rebecca Smith ha commentato la notizia: “Sono entusiasta di contribuire a plasmare l’ Oceania Esports Development Federation per unire il nostro continente al movimento globale degli esports. Insieme, aiuteremo a promuovere la crescita sostenibile, le opportunità di emancipazione e di istruzione, svolgendo il nostro ruolo nella comunità #worldconnected”.

La Global Esports Federation continua a dimostrare il suo impegno nel guidare l’industria degli esports a livello mondiale. La creazione della Oceania Esports Development Federation rappresenta un’ulteriore tappa nel cammino verso la realizzazione degli obiettivi di sostenibilità e connessione globale, auspicati dalla GEF.

Leggi anche il nostro articolo VOV Gaming collabora con la Federazione globale degli Esport