Home » Teamfight Tactics EMEA annuncia la nuova stagione

Teamfight Tactics EMEA annuncia la nuova stagione

Il montepremi sarà più che raddoppiato rispetto all'edizione precedente

di Luca Tagliaferri
Teamfight Tactics EMEA annuncia la nuova stagione

2 min. di lettura

Lo sviluppatore Riot Games ha annunciato il ritorno di EMEA Teamfight Tactics Rising Legends, la sua competizione regionale di Teamfight Tactics (TFT).

Riot ha da poco lanciato la nuova stagione di TFT, il set 9, e ha annunciato con essa anche una serie di aggiornamenti nella scena competitiva del gioco.

Il torneo EMEA vedrà i giocatori di tutta la regione sfidarsi in una serie di tornei con la possibilità di vincere una parte del montepremi di 117.750 euro.

La prossima stagione di EMEA Teamfight Tactics inizierà a fine giugno con una qualificazione aperta prima di concludersi a ottobre con le Rising Legends Finals. Le qualificazioni iniziano con la partecipazione di 512 giocatori. I primi 32 classificati si qualificheranno per le Golden Spatula Cup, che consentono ai giocatori di vincere premi in denaro e punti.

EMEA Teamfight Tactics 2023 sarà caratterizzato dal più grande montepremi della storia. La scorsa edizione, Rising Legends: Monsters Attack, prevedeva un montepremi di 50.000 euro, più che raddoppiato per la stagione attuale (Runeterra Reforged).

Il nono set di TFT culminerà con un torneo di tre giorni in cui i giocatori qualificati dalla Golden Spatula Cups e dalla classifica in-game giocheranno per avere la possibilità di competere al campionato Teamfight Tactics Runeterra Reforged e al premio di 25.000 € per il primo posto.

 

Riot Games continua a sostenere Teamfight Tactics EMEA e la scena globale. Nel maggio 2023, l’editore ha presentato il progetto per ospitare il primo torneo LAN globale di Teamfight Tactics all’MGM Grand di Las Vegas, Nevada.

Max Wischow, Product Lead per l’area EMEA di Teamfight Tactics esports, ha commentato la notizia: “Il set 9, Runeterra Reforged, ha cambiato le carte in tavola sotto molti aspetti e siamo entusiasti di iniziare una nuova stagione con partite ricche di azione.

“Con più premi in palio, la posta in gioco è più alta che mai e non vediamo l’ora di vedere i migliori Tattici competere per la vittoria”.