Home » Gen.G e Manchester City danno vita a GEN CITY

Gen.G e Manchester City danno vita a GEN CITY

I due club avviano una partnership prestigiosa che coinvolgerà anche la Corea del Sud

di Fabio Ferraro
Gen.G e Manchester City danno vita a GEN CITY

2 min. di lettura

L’organizzazione multinazionale di esport Gen.G ha annunciato una partnership con la squadra di calcio inglese Manchester City.

Come parte dell’accordo, entrambe le società lavoreranno insieme per creare esperienze uniche e opportunità di coinvolgimento per i propri fan, inclusi eventi in Corea del Sud e nel Regno Unito.

La partnership segue il recente annuncio del Man City in merito alla sua visita a Seoul, in Corea del Sud, come parte dei preparativi per la stagione 2023/24. Secondo un comunicato, la collaborazione rappresenta un’ulteriore occasione per entrambe le parti di migliorare e massimizzare la presenza dei club in Asia.

Inoltre, Man City e Gen.G si avventureranno nel lancio di merchandising in co-branding, con particolare attenzione al rilascio di prodotti in edizione limitata per i fan. Prima della sua partnership con il Gen.G, la squadra di calcio ha collaborato con l’organizzazione di esport nordamericana FaZe Clan a partire dal 2019. Ciò includeva l’hosting di un evento pop-up in vista della partita della Premier League contro il Liverpool dello scorso anno.

Negli ultimi anni, la divisione esport del Manchester City ha registrato un’espansione significativa, fondando squadre professionistiche in titoli popolari come Fortnite ed EA Sports FIFA. Il suo elenco di giocatori vanta anche talenti notevoli come “Shellzz“, il campione in carica della ePremier League del 2020/21, e “Threats“, il vincitore della competizione DreamHack San Diego del 2023.

 

Arnold Hur, CEO di Gen.G Esports, ha commentato così la partnership: “Stiamo provando ad imparare dai migliori del mondo dello sport ciò che serve per mantenere una mentalità da campionato anche sotto le luci più brillanti della ribalta. Siamo entusiasti di lavorare con i campioni del momento e di poter avere il Manchester City sotto la bandiera del GEN CITY. Siamo incredibilmente entusiasti di questa partnership sia per i nostri team professionisti che per quelli dell’accademia educativa e speriamo di sfruttare questa collaborazione in futuro.”

Recentemente abbiamo parlato di Gen.G in occasione del rinnovamento della sua importante partnership con la catena di fast food McDonald’s, annunciando il lancio di un’altra stagione della McDonald’s Gaming League.