Home » M.O.B.A. Network acquisisce Wargraphs per 54 milioni di dollari

M.O.B.A. Network acquisisce Wargraphs per 54 milioni di dollari

Sviluppi per il mercato delle app in game

di Valentina Fontana
M.O.B.A. Network

2 min. di lettura

La società M.O.B.A. Network AB con sede in Svezia ha completato l’acquisizione della società francese Wargraphs, sviluppatore di applicazioni in-game. Questa piccola realtà, fondata dal ventenne Jean-Nicolas Mastin, ha creato Porofessor, un’applicazione in-game costruita utilizzando la piattaforma di creazione di app di Overwolf, che fornisce agli utenti statistiche e dati per League of Legends, Teamfight Tactics e Legends of Runeterra.

TechCrunch è stato il primo a dare la notizia.

L’accordo prevede che un compenso per Wargraphs di 50 milioni di euro (circa 54 milioni di dollari), metà dei quali verrà pagata al momento dell’acquisizione e il resto sarà corrisposto sulla base del raggiungimento di determinati traguardi finanziari e di crescita.

Curiosamente, il 1° giugno M.O.B.A. Network ha annunciato che il debito contratto per l’acquisizione di Wargraphs era leggermente inferiore a causa di un errore di calcolo nella posizione finanziaria dell’azienda. M.O.B.A. Network ha riferito, dopo l’acquisizione di Wargraphs, di avere una posizione finanziaria (dal 1° dicembre 2022 al 31 maggio) compresa tra 2,0 e 2,5 milioni di euro (circa 2,18 – 2,73 milioni di dollari), ma la sua posizione finanziaria effettiva era di 3,3 milioni di euro (circa 3,6 milioni di dollari).

Wargraphs contava in media 800.000 utenti attivi al giorno e generava la maggior parte del proprio fatturato tramite la pubblicità. Con questa acquisizione, M.O.B.A. Network si rafforza nel settore delle applicazioni in-game e potrà sfruttare il successo e l’expertise di Wargraphs per offrire servizi ancora più avanzati e innovativi agli appassionati dei giochi M.O.B.A. e non solo.

La partnership tra M.O.B.A. Network e Wargraphs segna un importante passo avanti nel settore delle applicazioni in-game. M.O.B.A. Network è una società che si occupa di fornire soluzioni innovative nel campo degli esports e dei videogiochi, mentre Wargraphs ha dimostrato di avere un’incredibile capacità di sviluppare applicazioni in-game di successo. Grazie all’acquisizione, M.O.B.A. Network potrà capitalizzare l’ampia base di utenti di Wargraphs e offrire servizi ancora più completi e personalizzati. La sinergia porterà a una maggiore crescita e innovazione nel settore delle applicazioni in-game, offrendo agli utenti una migliore esperienza di gioco e accesso a strumenti e statistiche sempre più sofisticati.