Home » PSG Talon e AMD: una nuova era per l’hardware negli esports

PSG Talon e AMD: una nuova era per l’hardware negli esports

Processore Desktop Ryzen 9 7950X3D per altissime prestazioni

di Davide E. Nappi
PSG Talon

2 min. di lettura

PSG Talon  ha recentemente annunciato un importante accordo di sponsorizzazione con AMD, uno dei principali produttori di componenti per PC ad alte prestazioni.

Questa partnership segna un traguardo significativo per AMD, poiché non è solita sponsorizzare singole organizzazioni. I dettagli finanziari dell’accordo non sono stati ancora resi noti, ma le implicazioni di questa collaborazione sono senza dubbio rilevanti.

Come parte della collaborazione, il team utilizzerà PC dotati del potente processore desktop Ryzen 9 7950X3D di AMD. Inoltre, l’organizzazione s promuoverà attivamente AMD attraverso diversi canali, tra cui social media, iniziative di marketing e mostrando il marchio AMD sulle proprie maglie.

PSG Talon si è ormai affermata nel panorama professionistico di League of Legends, rappresentando gli sforzi di collaborazione tra il Paris Saint-Germain Esports e Talon, partnership recentemente rinnovata per altri tre anni.

AMD si aggiunge alla già solida rete di sponsor e risorse a disposizione dell’organizzazione, tra cui collaborazioni con 1xBET, AfreecaTV, Secretlab e Logitech G.

Talon schiera attualmente team a Taiwan, in Corea del Sud, in Thailandia e nelle Filippine e compete in vari titoli di gioco, tra cui League of Legends (PSG.Talon), Dota 2 (PSG.LGD), Fortnite (PSG.TNA), Arena of Valor, Rainbow Six Siege, Pokémon UNITE e FIFA 23. Aggiungendo AMD come partner chiave, PSG Talon ottiene accesso a tecnologie all’avanguardia per l’hardware PC, che permetteranno ai giocatori di competere ai massimi livelli ed elevare le proprie prestazioni.

Questa partnership sottolinea anche il ruolo vitale che l’hardware per PC gioca nel garantire esperienze di gioco ottimali.

Mentre l’industria degli esports continua a guadagnare slancio e ad attirare un vasto pubblico, collaborazioni come quella tra PSG Talon e AMD dimostrano la crescente convergenza tra il gaming e la tecnologia. Questa partnership evidenzia l’importanza dell’innovazione, dell’eccellenza e della ricerca della grandezza sia nell’ambito degli esports che nell’industria dell’hardware PC. Attraverso la visione condivisa, PSG Talon e AMD intendono ridefinire gli standard, alzare l’asticella e ispirare una nuova generazione di giocatori e appassionati.