Home » Mastercard e Riot Games espandono la partnership

Mastercard e Riot Games espandono la partnership

Mastercard sponsorizzerà anche gli eventi VCT

di Luca Tagliaferri
Mastercard e Riot Games espandono la loro partnership

2 min. di lettura

L’editore Riot Games e la società finanziaria Mastercard hanno ampliato la global partnership pluriennale  nel settore degli esports.

Di conseguenza, Mastercard supporterà ora gli eventi del Valorant Champions Tour (VCT), oltre agli esports di League of Legends.
Il logo di Mastercard è già presente nelle trasmissioni del VCT Masters a Tokyo, in Giappone, e sono previste altre attivazioni per la fine dell’estate in occasione del VCT Champions a Los Angeles, in California.

Inoltre, l’offerta “Priceless Experience” della società diventerà parte del VCT, il che significa che i titolari di carta Mastercard avranno accesso a determinate esperienze esclusive legate a Valorant.

Sebbene non siano stati resi noti i dettagli del coinvolgimento di Mastercard nel VCT, l’annuncio afferma che i fan possono aspettarsi attivazioni e vantaggi simili a quelli visti negli esports di League of Legends. Questo comprende varie possibilità, che vanno da attività promozionali alla creazione di merchandising in collaborazione con Riot Games.

Mastercard ha integrato League of Legends nella sua strategia di marketing per gli esports, fornendo un forte sostegno alla scena competitiva del gioco dal 2018. Attualmente l’azienda sponsorizza importanti leghe regionali come la League of Legends Championship Series (LCS), nonché le sue controparti brasiliana, europea e settentrionale.

Oltre alla sponsorizzazione delle leghe, Mastercard ha collaborato con diverse organizzazioni di esports per attivazioni incentrate su League of Legends, tra cui FlyQuest e G2 Esports.

 

Leo Faria, Global Head of Valorant Esports di Riot Games, ha commentato il rinovo: “In qualità di uno dei primi marchi a vedere l’energia e la passione che gli esports di Riot portano ai fan di tutto il mondo, Mastercard porterà la potenza delle sue esperienze Priceless a VALORANT Esports, e siamo assolutamente entusiasti di espandere questa partnership“.

“Il VALORANT Champions Tour è focalizzato sulla costruzione di un nuovo tipo di sport globale che sia audace e inclusivo per una nuova generazione, e non vediamo l’ora di collaborare con Mastercard su iniziative che offriranno esperienze di altissimo livello alla nostra comunità.”

 

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo VCT Ascension punta sugli eventi live.