Home » Riot ha deciso di introdurre le skin con i marchi delle squadre in Valorant

Riot ha deciso di introdurre le skin con i marchi delle squadre in Valorant

La notizia, emersa da una recente intervista, riguarderà il 2024

di Fabio Ferraro
Riot ha deciso di introdurre le skin con i marchi delle squadre in Valorant

2 min. di lettura

Il responsabile globale di Valorant Esports, Leo Faria, ha rivelato in una recente intervista che nel corso del prossimo anno arriveranno le skin con il marchio della squadra nel gioco.

Riot Games aveva precedentemente rivelato che le squadre partner nei suoi campionati VCT sarebbero state in grado di inserire skin con il marchio della squadra in Valorant all’inizio del 2023. Ebbene, nell’intervista con lo Sports Business Journal, Faria si è lasciato sfuggire che queste skin con il marchio della squadra arriveranno nel 2024.

Ha inoltre parlato del modello di business di Valorant con microtransazioni e di come si inserisce nelle offerte di esport di Riot.  Ha commentato così: “L’anno prossimo, introdurremo per la prima volta skin con il marchio della squadra nel gioco e tutto ciò verrà monetizzato tramite microtransazioni. È una parte importante del business.”

 

Precedentemente, i team Valorant sono stati in grado di ottenere entrate dalle vendite di oggetti in-game partecipando a
Valorant Champions. Negli ultimi due campionati del mondo, Riot Games ha diviso le entrate dei pacchetti di oggetti di gioco di Valorant Champions con le squadre che si sono qualificate per il torneo.

Con il passaggio a un sistema di leghe partner nel 2023, le squadre scelte per la partnership riceveranno più supporto monetario dallo sviluppatore. Ciò avviene attraverso uno stipendio annuale, vendite di oggetti in-game da eventi di esport come Valorant Champions e recentemente VCT LOCK//IN, nonché tramite contenuti con il marchio del team.

Finora nel 2023, nessun contenuto con il marchio del team è arrivato sul negozio di Valorant per l’acquisto da parte dei fan e non è stata annunciata una tempistica per quando questi oggetti di gioco sarebbero arrivati. Ora, i fan hanno un’idea approssimativa di quando aspettarsi che la loro squadra preferita abbia una skin per pistola o coltello disponibile per l’acquisto nel titolo Riot Games.