Home » MPLI 2023: ONE Esports annuncia le date del torneo di Mobile Legends

MPLI 2023: ONE Esports annuncia le date del torneo di Mobile Legends

L'evento si svolgerà per la prima volta in LAN

di Luca Tagliaferri
MPLI 2023: ONE Esports annuncia le date del torneo di Mobile Legends

2 min. di lettura

L’organizzatore di tornei ONE Esports ha annunciato che il Mobile Legends: Bang Bang Professional League Invitational farà il suo ritorno nel 2023 (MPLI 2023).

L’evento si svolgerà nel novembre 2023 e sarà il primo MPLI a svolgersi in LAN, mentre le precedenti tre edizioni si sono svolte solo online.

Il MPLI è un torneo organizzato dallo sviluppatore di MLBB MOONTON e da ONE Esports. Il torneo riunisce le squadre di MLBB meglio classificate al mondo per competere per un montepremi che quest’anno sarà di 100.000 dollari. L’edizione 2022 ha visto sfidarsi i campioni MPL di Malesia, Singapore, Myanmar, Indonesia e Filippine, e la squadra indonesiana Alter Ego si è aggiudicata il trofeo.

ONE Esports è una società di esports e media molto conosciuta nel sud-est asiatico. L’azienda è il media partner ufficiale per gli esports di PUBG e uno dei media partner per la lega sudcoreana di League of Legends (LCK). Oltre a questo, la società organizza diversi eventi, come il SEA VALORANT Invitational.

Le precedenti edizioni dell’MPLI hanno registrato un’audience impressionante. L‘edizione 2022 ha raggiunto un picco di circa 700.000 spettatori e l’edizione 2021 che ha fatto ancora meglio, con un picco di oltre 1,7 milioni di spettatori, secondo la piattaforma di dati Esports Charts.

Gli organizzatori non hanno condiviso alcun dettaglio specifico sul torneo, a parte le date. Il formato, le squadre invitate, la sede e altre informazioni saranno disponibili in un secondo momento.

Carlos Alimurung, CEO di ONE Esports, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di continuare la tradizione dell’MPLI. Quest’anno lo porteremo a un livello superiore, passando a un evento offline che promette di offrire un’esperienza di esport indimenticabile alla comunità MLBB”. Il ONE Esports MPL Invitational 2023 rappresenta il nostro impegno per elevare gli esports creando eventi di livello mondiale e promuovendo la crescita della nostra community”

 

 

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo Mobile Legends: la Bang Bang SEA Cup registra un picco di 3,6 milioni di spettatori.