Home » Liquipedia, arriva un’app dedicata per Android e iOS

Liquipedia, arriva un’app dedicata per Android e iOS

Informazioni e dati esports a portata di mano

di Davide E. Nappi
Liquipedia App

2 min. di lettura

Liquipedia, il wiki tutto esportivo di proprietà di Team Liquid, ha annunciato il lancio di un’app mobile dedicata che raccoglie le informazioni e i dati del sito web e le rende disponibili sui dispositivi portatili.

Il servizio di informazioni ha sviluppato internamente l’app Liquipedia per rendere più semplice agli utenti mobili fruire dei contenuti offerti. Gli utenti potranno personalizzare le notifiche, la schermata principale e i preferiti dell’app, godendo così di una navigazione più scorrevole. Al momento del lancio, l’app offrirà informazioni relative a sei titoli: League of Legends, Valorant, Dota 2, Counter-Strike: Global Offensive, Rocket League e Rainbow Six Siege. Gli sviluppatori aggiungeranno a breve altri titoli mobile come Mobile Legends: Bang Bang e League of Legends: Wild Rift, mentre StarCraft: Brood War e StarCraft II sono in fase di sviluppo.

L’app Liquipedia è già disponibile su Apple Store e Google Play Store. Gli utenti possono scaricarla gratuitamente e accedere a un’ampia gamma di informazioni esports direttamente dal proprio dispositivo mobile.

Liquipedia è stata fondata nel 2009 ed è considerata la più grande wiki esports al mondo. Nell’ultimo anno ha registrato oltre 62 milioni di visitatori unici e 1 miliardo di visualizzazioni di pagina. Attualmente supporta 21 giochi, tra cui League of Legends, Dota 2, Counter-Strike: Global Offensive, Valorant, Rocket League, Apex Legends, Rainbow Six Siege, Overwatch, PUBG e molti altri.

Il sito continua a espandersi, aggiungendo nuovi spazi wiki per Tetris, giochi di combattimento (Tekken, Street Fighter, Mortal Kombat, ecc.), Arena of Valor, Call of Duty, Free Fire, Trackmania, Fortnite, Pokémon, FIFA, Halo, Clash Royale, World of Warcraft, Arena FPS (Quake), Team Fortress, Paladins e Sideswipe.

Con l’introduzione dell’app Liquipedia, i fan degli esports potranno accedere comodamente alle informazioni sui prori giochi preferiti, rimanendo aggiornati sulle ultime notizie, i risultati delle partite e le statistiche dei giocatori. Questa nuova risorsa mobile contribuirà a consolidare il ruolo di Liquipedia come punto di riferimento per gli appassionati di esports in tutto il mondo.

Leggi anche il nostro articolo ONE Esports lancia un’app per Samsung Galaxy