Home » Logitech G e McLaren annunciano il Logitech G Challenge Community Circuit

Logitech G e McLaren annunciano il Logitech G Challenge Community Circuit

Possibilità di vincere tante periferiche gaming

di Valentina Fontana
Logitech G

1 min. di lettura

Logitech G, brand di periferiche per il gaming, e McLaren Automotive, produttore automobilistico, hanno annunciato il Logitech G Challenge Community Circuit, una serie di sfide di simulazione di guida che si svolgeranno nell’estate del 2023.

Il circuito è costituito da una serie di eventi di simulazione di guida organizzati da Logitech fin dal 2020. La sfida è rivolta a giocatori di tutti i livelli di abilità e si svolge durante l’estate, con il sostegno di marchi di spicco nel settore dei videogiochi e dell’automobilismo, come McLaren e PlaySeat.

La nuova edizione della serie di tornei prevede diversi tipi di eventi che si svolgeranno settimanalmente in due regioni: Nord America ed Europa.

Ogni settimana, i migliori giocatori delle gare settimanali vinceranno le cuffie Logitech G Fit, i migliori piloti nelle Weekend Cups si aggiudicheranno le cuffie Logitech G PRO X 2 Lightspeed e i migliori piloti nei Campionati Mensili vinceranno il set di volante e pedali G PRO X. Non sono previsti premi in denaro. È possibile vedere un’infografica del circuito sul profilo Twitter ufficiale di Logitech, qui.

I tornei si svolgeranno sulla piattaforma Simracing.GP, una piattaforma di matchmaking per i giochi di simulazione di guida che aiuta i giocatori a trovare gare e organizzare le proprie competizioni.

Il Challenge Community Circuit  2023 segna anche il ritorno del marchio automobilistico britannico McLaren come sponsor principale dell’evento.

Leggi anche il nostro articolo OpTic Gaming torna come sponsor di un’auto NASCAR