Home » Razer rinnova la partnership con la Saudi Esports Federation

Razer rinnova la partnership con la Saudi Esports Federation

Fornirà le sue periferiche al Gamers8

di Luca Tagliaferri
Razer rinnova la partnership con la Saudi Esports Federation

2 min. di lettura

La Saudi Esports Federation (SEF) ha annunciato una partnership con l’azienda di periferiche da gaming Razer.

La partnership prevede che Razer sia il partner per le periferiche del festival di esports e gaming Gamers8: The Land of Heroes.
Per il secondo anno consecutivo, la Saudi Esports Federation (SEF) e Razer uniscono le forze per Gamers8, sulla base della loro precedente collaborazione nell’estate del 2022.

Organizzato dalla SEF, il festival si svolgerà nella sede appositamente costruita presso il Boulevard Riyadh City e durerà otto settimane, a partire dal 6 luglio. Oltre ai tornei esports, l’evento prevede anche concerti dal vivo e diverse attività e attrazioni.

Il festival offrirà un montepremi record di 45 milioni di dollari (41,1 milioni di euro), tre volte superiore a quello messo in palio nell’edizione di Gamers8 dello scorso anno. Le informazioni relative a tutti i titoli di gioco presenti saranno rese note prossimamente, tuttavia sono già state annunciate importanti competizioni di Rocket League, CS:GO e Dota 2.

Per tutta la durata del Gamers8, Razer fornirà hardware della sua gamma di periferiche di gioco a VIP e influencer. Inoltre, i prodotti Razer saranno presentati durante le competizioni esports, e il logo dell’azienda apparirà nelle trasmissioni ufficiali.

Come l’anno precedente, una collezione Gamers8 x Razer sarà venduta in esclusiva durante il festival, e le due parti organizzeranno anche delle lotterie per i partecipanti e i fan sui social media per vincere alcuni articoli.

 

Flo Gutierrez, Global Esports Director di Razer, ha commentato l’accordo: “Siamo entusiasti dell’opportunità di collaborare ancora una volta con Gamers8. Razer è impegnata a migliorare l’esperienza di gioco per i giocatori di tutto il mondo e la collaborazione con la Saudi Esports Foundation per Gamers8 è una dimostrazione del nostro impegno a sostenere e celebrare la comunità dei giocatori di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di assistere a un’altra straordinaria edizione di Gamers8″.