Home » PepsiCo nominato partner esclusivo per Gamers8

PepsiCo nominato partner esclusivo per Gamers8

La multinazionale si occuperà di distribuire e vendere bevande, snack e acqua

di Fabio Ferraro
PepsiCo nominato partner esclusivo per Gamers8

2 min. di lettura

La società nordamericana di bevande e alimenti PepsiCo ha annunciato una partnership con il festival di giochi e sport dell’Arabia Saudita Gamers8.

PepsiCo sarà il partner esclusivo di acqua, bevande e snack durante tutto lo svolgimento dell’evento. Di conseguenza, i marchi PepsiCo Aquafina, Pepsi Zero Sugar, Rockstar Energy e Doritos saranno tutti disponibili durante l’evento.

Gamers8 inizierà il 6 luglio e durerà otto settimane a Riyadh, in Arabia Saudita. L’evento presenterà il più grande montepremi complessivo nella storia degli esport, con oltre 45 milioni di dollari suddivisi in più giochi. Oltre agli esport, sono previsti concerti e altre attività incentrate sul mondo del gaming, tra cui esibizioni di artisti del calibro di Macklemore e Imagine Dragons.

PepsiCo fornirà ancora una volta i suoi marchi di bevande e snack dopo aver collaborato con la Saudi Esports Federation nell’edizione inaugurale del festival nel 2022. Le due parti hanno reso noto che ci saranno oltre 1,5 milioni di bottiglie di acqua Aquafina distribuite gratuitamente ai visitatori del festival durante l’estate.

Sono previsti tornei in numerosi giochi, che vanno dal titolo di corse di simulazione Rennsport a StarCraft 2, Street Fighter, Rainbow Six: Siege, Dota 2, CS:GO e Rocket League.

 

Il festival si concluderà con il Next World Forum, una conferenza su larga scala che riunirà importanti membri del settore degli esport e dei giochi. La conferenza si terrà il 30 e il 31 agosto al Four Seasons Hotel Riyadh.

Aamer Sheikh, CEO di PepsiCo Middle East, ha commentato la partnership: “Siamo entusiasti di essere ancora una volta coinvolti nel più grande festival mondiale di giochi ed esport, che si svolge proprio qui nel cuore del Regno dell’Arabia Saudita. Sulla base dell’enorme successo che il festival ha visto lo scorso anno, non vediamo l’ora che i visitatori del festival si divertano insieme ai nostri snack e bevande, che vanno di pari passo con gli esilaranti eventi che si svolgono a Gamers8″.