Home » SideQuest lancia una serie di community nights

SideQuest lancia una serie di community nights

Per promuove l'incontro delle gaming community nel Regno Unito

di Davide E. Nappi
SideQuest

2 min. di lettura

SideQuest Gamers Hub, catena di gaming cafe e LAN centre, ha annunciato il lancio di una serie di eventi che hanno l’obiettivo di far crescere e sostenere le comunità gaming nel Regno Unito, che l’azienda chiama community nights.

I quattro tipi di evento si concentreranno sui titoli più popolari di SideQuest per PC e console, con sfide uniche per coinvolgere i membri della comunità e migliorare le loro abilità di gioco.

Le “Raid Nights” vedranno i giocatori di Valorant e League of Legends affrontare una serie di sfide particolari, come giocare con un personaggio specifico o secondo regole insolite. La quota di partecipazione per i fan ammonta a 15 sterline, dalle 17:00 alle 21:00 il lunedì e il martedì.

“Final Quest” sarà invece un evento mensile di Super Mario Smash Bros che offrirà un montepremi di 100 sterline e sarà trasmesso in diretta sul canale Twitch ufficiale dell’azienda. Gli eventi Smash si sono già dimostrati abbastanza popolari in passato, ed i prossimi saranno saranno ospitati da Zangrix e Red Viper, frequentatori abituali della community di Smash di SideQuest.

Continuando, un torneo di Splatoon 3 chiamato “Ink & Splash” incoraggerà i membri della community a incontrarsi e giocare fisicamente presso le sedi di SideQuest in collaborazione con la community di Splatoon del Regno Unito, Splat UK. Il prossimo evento di Ink & Splash è programmato per il 19 agosto dalle 15:00 alle 19:00, al costo di 15 sterline a persona. SideQuest spera di poter presto trasformare queste serate in veri e propri tornei in futuro.

Infine, SideQuest ha dichiarato di avere intenzione di ospitare un torneo mensile di Street Fighter 6, i cui dettagli verranno rivelati più avanti questo mese.

L’azienda, con questo sforzo, spera di replicare il successo della casa madre cinese, Wanyoo, che ha guidato la cultura dei PC bang in Asia. Wanyoo UK ha cambiato nome in SideQuest nel maggio 2022.

Dalian Ghent, Coordinatore degli Eventi della Comunità di SideQuest Gamers Hub, ha commentato:

“Noi di SideQuest siamo orientati alla community e cerchiamo di unire le persone per vivere l’esperienza competitiva, divertente e appassionante di giocare insieme. Che tu stia salendo di livello nelle classifiche o giocando casualmente, c’è sempre l’opportunità di fare una SideQuest.”

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo Logitech G e McLaren annunciano il Logitech G Challenge Community Circuit