Home » Veloce Media Group si assicura un investimento di 50 milioni di dollari

Veloce Media Group si assicura un investimento di 50 milioni di dollari

GEM Digital Limited il main investor

di Davide E. Nappi
Veloce Media Group

2 min. di lettura

Veloce Media Group, media e racing company, ha annunciato una raccolta fondi guidata da GEM Digital Limited, per un totale di 50 milioni di dollari.

L’investimento verrà effettuato tramite un “structured token subscription agreement”, il che significa che GEM investirà fino a 50 milioni di dollari nel token di Veloce, VEXT.

Con sede a Londra, Veloce Media Group è proprietaria della piattaforma di gaming e racing Veloce Esports, nonché del team di corse Veloce Racing, che compete nella serie di corse di fuoristrada elettriche Extreme E.

Oltre a gestire il proprio team di simulazione racing chiamato Veloce Elites, l’azienda gestisce diversi team di simulazione di racing per le più famose società di corsa, come Mercedes AMG, Ferrari, McLaren e Yas Heat. Veloce è anche ideatrice e proprietaria di Qadrant, un marchio congiunto di esports creato con il pilota di Formula 1 Lando Norris.

Dal 2022, l’organizzazione sta lavorando per incorporare la tecnologia Web3 all’interno dei propri prodotti ed ha recentemente lanciato il suo utility and governance token basato su blockchain chiamato VEXT. L’azienda ha dichiarato in un comunicato che l’introduzione del token posizionerà Veloce come leader tra le media organisation di gaming e sport decentralizzate.

Daniel Bailey, Chief Commercial Officer di Veloce e CEO di Veloce Racing, ha commentato:

“Questa è una transazione molto eccitante. Arriva subito dopo l’annuncio di VEXT e dei nostri piani per far evolvere il nostro gruppo di media e sport in questo spazio veramente innovativo, convalidando la posizione di Veloce come pioniere del settore.

L’impegno di GEM ci permetterà di concentrarci sulla crescita e l’espansione, attraverso l’acquisizione di ulteriori proprietà di gaming e corse reali, dando alla nostra vasta comunità ulteriori possibilità di utilizzo e influenza di VEXT”.

 

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo GGTech Entertainment si assicura un investimento di 12,4 milioni di dollari