Home » Tencent e il futuro dell’esport di Peacekeeper Elite

Tencent e il futuro dell’esport di Peacekeeper Elite

Accordi strategici e novità

di Alessandra Rizzo
Tencent Summit

2 min. di lettura

Tencent ha presentato i piani per il futuro esportivo di Peacekeeper Elite durante il Tencent Esports Global Summit.

Steven Liang, general manager di LightSpeed-S Studio di Tencent e responsabile di Peacekeeper Elite, ha illustrato i piani per la Cina sul palco principale.

Durante la presentazione sono emersi quattro punti chiave riguardanti la PEL ( Peace Elite League).

Innanzitutto, la PEL ha siglato un accordo di partnership strategica triennale con China Mobile. La piattaforma di streaming live di China Mobile Migu avrà i diritti mediatici per il broadcasting e tutte le squadre e i giocatori della lega produrranno contenuti su Migu.

Inoltre, la PEL ha introdotto dei rilevatori di battito cardiaco per i giocatori che partecipano alle competizioni, e il pubblico potrà visualizzare questi dati durante la trasmissione. Secondo Liang, si tratta di un’interazione nuova e unica nel suo genere tra giocatori e pubblico.

Ha poi aperto l’accesso alla lega ai giocatori stranieri (non di nazionalità cinese). Wolves Esports, il braccio esport della squadra di Premier League inglese Wolverhampton Wanderers,  ha preso la palla al balzo e si è già iscritto alla competizione. 

Gli eventi internazionali di Peacekeeper Elite di quest’anno includeranno il Peacekeeper Elite World Championship (PEC), Riyadh Masters e gli Asian Games di Hangzhou, secondo quanto dichiarato da Liang. Inoltre, le finali del PEL Summer Split si terranno presso lo Shanghai Oriental Sports Center, con un montepremi totale di 11,24 milioni di RMB (1,56 milioni di dollari). Attualmente la lega conta quattro partner : McDonald’s, OnePlus, Stride e TT Voice.

Peacekeeper Elite è anche titolo ufficiale esport ai  Riyadh Masters e agli Asian Games di Hangzhou.

Questi sviluppi rafforzano il ruolo di Tencent nell’industria dell’esport, consentendo una maggiore promozione e partecipazione a livello internazionale per Peacekeeper Elite.