Home » Girlgamer Esports Festival sbarca ad Atlanta

Girlgamer Esports Festival sbarca ad Atlanta

Season 5 negli States

di Valentina Fontana
Girlgamer Esports Festival

2 min. di lettura

Il Girlgamer Esports Festival, evento esports esclusivamente dedicato alle donne, è pronto ad approdare ad Atlanta, Georgia, in una delle cinque tappe del suo World Circuit 2023.

L’evento di Atlanta segna il debutto negli Stati Uniti del Girlgamer Esports Festival, che si terrà anche in Corea del Sud, negli Emirati Arabi Uniti, in Sudafrica e in Messico nel corso del 2023. Al momento non sono stati rivelati i titoli dei giochi che saranno protagonisti degli eventi.

Fondato nel 2017, il  Festival si è affermato come uno dei principali circuiti di esports dedicati esclusivamente alle donne. Negli anni passati l’evento si è svolto a Lisbona, e nel 2023 le World Finals si terranno nel Regno del Bahrain.

Inoltre, il  Festival ha stretto partnership con l’organizzazione nordamericana di esports Ghost Gaming e con Skillshot Media. Ghost Gaming sarà l’organizzazione ospitante del Girlgamer Atlanta, mentre Skillshot Media sarà il partner per la gestione degli eventi e la produzione.

Girlgamer Atlanta si svolgerà il 13 dicembre presso lo Skillshot Hub nell’area di Uptown Atlanta, una struttura multifunzionale dove Skillshot Media gestisce la divisione per la gestione di eventi dal vivo.

Tiago Fernandes, organizzatore del Girlgamer Esports Festival, ha commentato la notizia: ”
Girlgamer è entusiasta di estendere la celebrazione globale delle donne nel gaming negli Stati Uniti con questa partnership. L’ecosistema di esports nella città di Atlanta e nello stato della Georgia è molto sviluppato, così come l’esperienza di esports e l’impegno della nostra organizzazione partner statunitense, Skillshot.”

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo Red Bull Campus Clutch: confermato per il 2023