Home » Luminosity Gaming x Steelcase

Luminosity Gaming x Steelcase

Un accordo per migliorare le prestazioni dei giocatori

di Alessandra Rizzo
Luminosity Gaming Steelcase

2 min. di lettura

Luminosity Gaming, di proprietà della società esportiva Enthusiast Gaming, ha stretto una partnership con Steelcase, nota azienda di produzione di mobili.
Grazie a questa collaborazione, Steelcase diventa il partner ufficiale per le sedute da gioco di Luminosity Gaming, fornendo sedie ai content creator e ai giocatori professionisti dell’organizzazione per mettere in mostra i prodotti del brand.

Inoltre, Luminosity e Steelcase collaboreranno nella creazione di contenuti che coinvolgeranno content creator, giocatori e allenatori dell’organizzazione. Sebbene i dettagli esatti di tali contenuti non siano stati divulgati, l’annuncio sottolinea che l’intento è di offrire ai fan uno sguardo nel dietro le quinte e per far capire come le sedie di Steelcase migliorano il gameplay.

La partnership prevede anche altre attività, come giveaway per la community, livestream sponsorizzati e attività sui social media con i giocatori di Luminosity, come riportato dall’annuncio sul sito ufficiale.

Fondata nel 1912, Steelcase produce mobili da oltre un secolo ed è impegnata nel settore degli esports. Nel 2022, l’azienda ha sponsorizzato la Panda Cup, ma la finale del torneo è stata infine rinviata a tempo indeterminato a causa di controversie con gli organizzatori.

Steelcase si è anche interessata agli esports e al gaming competitivo in passato, evidenziando l’importanza del benessere dei giocatori attraverso spazi e setup di gioco correttamente ottimizzati.

Alexis Heinrich, Growth Markets Manager di Steelcase, ha commentato sulla partnership:
“Luminosity è un pioniere del settore e si concentra sull’eccellenza competitiva, e questo spirito è perfettamente allineato con la missione di Steelcase di aiutare il mondo a lavorare meglio.

Questa partnership ci permette di affrontare uno dei problemi più grandi per la community di gaming: il dolore fisico che può derivare dal lungo tempo passato seduti e dall’uso della tecnologia. Da Steelcase, i nostri prodotti sono progettati per offrire comfort, supporto e mobilità di alta qualità.”