Home » Diablo 4 Race to World First in arrivo

Diablo 4 Race to World First in arrivo

Competizione sponsorizzata da Metafy, Rogue Energy ed Elgato

di Valentina Fontana
DIablo 4 RWF

2 min. di lettura

Il popolare fansite di Diablo, DiabloBuilds, ha svelato il suo secondo evento Race to World First (RWF) per il lancio dell’aggiornamento della Stagione 1 di Diablo 4.

La competizione vedrà i partecipanti gareggiare per diventare i primi giocatori a raggiungere il livello 100 e sarà sponsorizzata dalla piattaforma di coaching Metafy, dal marchio di bevande Rogue Energy e dall’azienda tecnologica Elgato.

Le attività pianificate per l’evento non sono state ancora rivelate, ma il sito sostiene che i partner alzeranno la competizione a nuove vette.

Le Race to World First hanno guadagnato popolarità all’interno del titolo MMO World of Warcraft, dove le “gilde” in-game hanno iniziato a trasmettere live i propri tentativi di essere i primi a completare le ultime incursioni del gioco.

Questo tipo di evento è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, con l’ultimo Race to World First di WoW che ha visto organizzazioni di spicco come Team Liquid, Method ed Echo creare gilde e firmare sponsor per l’evento.

La crescente popolarità di questo concetto di competizione si è estesa a Diablo 4. Secondo DiabloBuilds, il primo evento Race to World First di Diablo 4, che è stato lanciato il mese scorso, ha visto la partecipazione di oltre 140 concorrenti e ha generato oltre 1 milione di spettatori unici su Twitch.

Jessie Lassiter, Responsabile delle Operazioni di DiabloBuilds, ha commentato:
“Siamo incredibilmente entusiasti di riportare l’evento Race to World First per la Stagione 1 di Diablo 4. Con questi fantastici brand che si uniscono a noi e supportano la comunità di Diablo, siamo sicuri che tutti si divertiranno a seguire la gara”.

DiabloBuilds trasmetterà in diretta l’evento RWF sul suo canale Twitch e ha anche annunciato nuove funzionalità sulla piattaforma competitiva ufficiale. Queste includono una mappa interattiva e un calcolatore di build che consente ai giocatori di vedere i cambiamenti in tempo reale dei personaggi.