Home » BGMS Season 2 da 200.000 dollari

BGMS Season 2 da 200.000 dollari

Montepremi da INR 2.1 crore

di Alessandra Rizzo
BGMS Season 2

2 min. di lettura

Il torneo BGMI Masters Series (BGMS), organizzato da NODWIN Gaming e trasmesso da Star Sports, si prepara per la sua seconda edizione. Il torneo vedrà 24 squadre competere per un montepremi di circa 200.000 dollari ( INR 2.1 crore).

Le squadre partecipanti alla seconda stagione di BGMS saranno selezionate tramite un iter di qualificazione, escluse quelle invitate direttamente. Quattordici squadre riceveranno inviti diretti da NODWIN Gaming, mentre le restanti dieci posizioni saranno decise tramite qualificazioni aperte a tutti in India.

Inoltre, NODWIN Gaming ha annunciato che l’azienda di motociclette TVS Motor Company sarà partner ufficiale per la mobilità, che si unisce alla piattaforma di streaming Rooter nella lista dei collaboration partner per BGMS.

Star Sports sarà incaricato di offrire più opzioni di visione per BGMS Season 2. Il broadcaster e NODWIN Gaming prevedono di trasmettere il torneo in hindi, inglese e tamil per “collegare l’esport con il pubblico di diverse origini linguistiche e culturali”.

La prima collaborazione tra le due aziende risale al giugno 2022, in occasione del primo evento BGMS. Il torneo inaugurale ha raggiunto oltre 36 milioni di spettatori attraverso i canali del broadcaster e le piattaforme di streaming.

Akshat Rathee, co-fondatore e direttore generale di NODWIN Gaming, ha commentato:

“Lo scorso anno, abbiamo fatto un balzo audace e storico trasmettendo BGMI Masters Series in prima serata con i nostri partner di Star Sports. Quel balzo si è rivelato un incredibile successo.
BGMS Season 2 raddoppia il nostro impegno nel portare l’apice degli esport BGMI alle masse. Abbiamo un montepremi più grande, una base di partecipanti più ampia e una maggiore distribuzione con tutti i nostri partner.”