Home » FaZe Clan in vendita?

FaZe Clan in vendita?

Proposte di acquisizione per ridefinire la struttura aziendale

di Davide E. Nappi
GameSquare FaZe Clan

2 min. di lettura

L’organizzazione di esport nordamericana FaZe Clan starebbe prendendo in considerazione offerte di acquisizione da parte di GameSquare Esports ed Enthusiast Gaming, secondo quanto riportato da Sports Business Journal.

Stando alle fonti, le discussioni sono ancora in corso, ma che l’accordo potrebbe prevedere una qualche forma di scambio di azioni o un possibile investimento.

FaZe Clan ha rifiutato di commentare sulla questione.
Tuttavia, è importante notare che in un deposito presso la SEC del 14 giugno FaZe ha rivelato di essere nel processo di valutazione delle opzioni per ridefinire la struttura aziendale.

“Il Consiglio di Amministrazione dell’azienda è fortemente impegnato nel processo di valutazione delle diverse opzioni riguardanti la struttura del capitale dell’azienda”, si legge nel documento.

E ancora: “Il Consiglio sta andando avanti in questo processo, che potrebbe comportare un investimento di capitale da parte di un partner strategico o finanziario o un’altra forma di transazione. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che una qualsiasi di queste opzioni andrà a buon fine, e l’azienda non è in grado di fornire una tempistica per una decisione”.

La notizia riguardante la potenziale acquisizione di FaZe Clan arriva in seguito a un periodo turbolento per l’organizzazione, iniziato fin dalla quotazione pubblica al NASDAQ nel luglio 2022.

Nonostante il continuo successo competitivo in una varietà di titoli esport, il valore delle azioni dell’organizzazione è sceso da 1.74 dollari all’inizio di gennaio 2023 a 0.41 dollari. Ne è conseguita una lettera di un avviso di possibile delisting da parte del NASDAQ, a cui la Società ha risposto attraverso un processo di reverse stock split. Ne abbiamo parlato in dettaglio qui.