Home » Pinnacle annuncia il quinto torneo di CS:GO

Pinnacle annuncia il quinto torneo di CS:GO

La serie di tornei Pinnacle Cup torna con un montepremi di $50,000

di Valentina Fontana
Pinnacle Cup CS:GO

2 min. di lettura

Il bookmaker Pinnacle ha annunciato la quinta edizione della serie di tornei di CS:GO, Pinnacle Cup, che vedrà le squadre competere per un montepremi di 50,000 dollari.

Il torneo Pinnacle Cup V avrà inizio il 3 agosto con una fase di play-in, in cui le squadre cercheranno di qualificarsi per i playoff. Si tratta di una prima fase Swiss in cui team come Aurora e Team Spirit cercheranno di avanzare per sfidare altre 4 squadre inviate direttamente ai playoff, delle quali però non abbiamo notizie certe.

Si tratta della primo Pinnacle Cup dal Pinnacle Cup Championship, la finale LAN da 250,000 dollari svoltasi nel giugno 2022.

Il torneo precedente, il Pinnacle Cup IV, ha visto 16 squadre gareggiare per un montepremi di 100,000 dollari.

Oltre all’annuncio del torneo, l’azienda ha dichiarato che continuerà con le partnership esistenti con la società di dati esportivi GRID e la società di produzione Eden Esports.
Il torneo sarà trasmesso sui canali Twitch in inglese e russo, oltre che sul canale YouTube, per coprire un pubblico diversificato e multilingue.

Harry Wigget, Responsabile delle Sponsorship presso GRID Esports, ha parlato della partnership con il Pinnacle Cup:
“Siamo entusiasti di collaborare nuovamente con Pinnacle e sfruttare le soluzioni esportive di GRID per offrire intrattenimento di prima classe ai fan di CS:GO, con i dati ufficiali al centro. L’impegno di Pinnacle a contribuire alla sostenibilità della scena esportiva è senza pari, e il fatto che lavoriamo insieme al progetto Pinnacle Cup per il terzo anno consecutivo è la migliore testimonianza dei nostri valori comuni e della nostra visione allineata.”

Stuart Bridges, Global Esports Partnership Manager di Pinnacle, ha aggiunto:
“Il nostro impegno nella serie di tornei Pinnacle Cup dimostra ulteriormente la nostra capacità e ambizione nel fornire proposte di valore a lungo termine e scalabili per i nostri prodotti, nonché nel fornire contenuti avvincenti trasmettendo la competizione attraverso più canali. Continuiamo a rimanere dedicati alla comunità esportiva, offrendo ai giocatori, alle squadre e alle organizzazioni l’opportunità di competere contro le migliori squadre del mondo.”

Oltre a CS:GO, Pinnacle organizza anche tornei di Dota 2. Recentemente si è conclusa la seconda edizione di Pinnacle Cup: Malta Vibes con la vittoria di Nemiga Gaming.