Home » Esports Trade Association: consulenza per visti USA Esport

Esports Trade Association: consulenza per visti USA Esport

Per aiutare atleti e professionisti esports a entrare negli Stati Uniti

di Davide E. Nappi
Esports Trade Association

2 min. di lettura

L’Esports Trade Association (ESTA), un’organizzazione no-profit con sede negli Stati Uniti, ha annunciato questa settimana il lancio di un nuovo servizio di “consultazione per visti O e P” dedicato agli atleti professionisti degli esports, allenatori, caster, organizzatori di tornei ed eventi e altre figure associate al settore. L’iniziativa fa parte della missione di ESTA di promuovere la crescita dell’industria degli esports negli Stati Uniti, secondo un comunicato stampa.

Gli “O Visa” sono permessi di lavoro temporanei, mentre i “P Visa” sono per artisti riconosciuti a livello internazionale di vario tipo, un singolo atleta o una squadra sportiva. Lettere di sponsorizzazione per questi tipi di visti sono necessarie per i cittadini stranieri che cercano di ottenere un visto O-1 o P-1A per entrare negli Stati Uniti.

In base a questa nuova iniziativa, l‘associazione fornirà queste lettere per “atleti esports riconosciuti a livello internazionale, così come altri professionisti degli esports qualificati, da utilizzare a sostegno della richiesta e dell’applicazione del visto individuale,” secondo l’annuncio.

Esports Trade Association

Image Credtis: Esports Trade Association via LinkedIn

Justin M. Jacobson, Esq., membro dell’Esports Trade Association e avvocato specializzato nell’industria dell’entertainment (che rappresenta varie figure negli esports e nei videogiochi), ha commentato:
“Questa iniziativa è cruciale per lo sviluppo ulteriore della scena degli esports della nazione poiché il ricevimento di questo tipo di lettera può essere vantaggioso nella richiesta del visto individuale e il documento è particolarmente importante alla luce delle recenti negazioni di visti che hanno avuto un impatto sull’ecosistema nazionale degli esports.”

Coloro che sono interessati a saperne di più sono incoraggiati a partecipare a un evento di spiegazione del nuovo programma su LinkedIn Live e Twitch martedì 1 agosto alle 19:00 CEST. I membri dell’associazione saranno presenti per spiegare il processo e rispondere a eventuali domande.