Home » VCT Masters vola a Shanghai

VCT Masters vola a Shanghai

L'evento internazionale Valorant Masters arriva in Cina

di Valentina Fontana
VCT Masters

1 min. di lettura

Riot Games ha annunciato che l’evento internazionale Valorant Masters si terrà in Cina durante la stagione del VCT del 2024.

L’evento VCT Masters avrà luogo a Shanghai e sarà il secondo evento internazionale della stagione 2024.
Leo Faria, Global Head di Valorant Esports, ha sottolineato che l’evento celebrerà il primo anniversario del gioco FPS in Cina. Valorant è stato lanciato ufficialmente in Cina il 12 luglio, tre anni dopo il lancio globale nel giugno 2020.

Nello specifico, lo Shanghai Masters si svolgerà alla fine della primavera 2024. Per contestualizzare, VCT Masters Tokyo, il secondo evento internazionale di questa stagione, si è svolto all’inizio di giugno. Dettagli sul formato della competizione, il luogo e i prezzi dei biglietti devono ancora essere divulgati.

Nonostante il gioco sia stato appena lanciato all’inizio di luglio – dopo aver ottenuto l’approvazione dal governo cinese nel dicembre 2022 – la Cina ha avuto rappresentanti a ogni evento internazionale del VCT quest’anno. In particolare, l’organizzazione cinese di esports EDward Gaming ha raggiunto i quarti di finale del loser bracket al VCT Tokyo.

Gli impegni internazionali dell’ecosistema esport di Valorant del 2023 sono tuttora in corso, con 16 squadre che si preparano a viaggiare a Los Angeles, negli Stati Uniti, ad agosto per la grande finale della stagione. La sede del primo evento internazionale del VCT per il 2024 deve ancora essere rivelata.

Shanghai ha già ospitato un importante evento internazionale di Riot Games in passato, ovvero il Campionato del Mondo di League of Legends del 2020.