Home » Ballantine’s lancia bottiglie di whisky a tema Dota 2 in Cina

Ballantine’s lancia bottiglie di whisky a tema Dota 2 in Cina

Due nuove bottiglie in edizione limitata

di Davide E. Nappi
Ballantine's

2 min. di lettura

La marca di whisky scozzese Ballantine’s ha presentato una serie di bottiglie di whisky a tema Dota 2 in collaborazione con il game developer e publisher Valve.

Per celebrare il decimo anniversario del titolo MOBA, Ballantine’s lancerà due bottiglie in edizione limitata con una varietà di personaggi del gioco.

Inoltre, le due aziende pubblicheranno un breve film sul sito web ufficiale di Ballantine’s. Secondo quanto dichiarato, il film vedrà una serie di personaggi di Dota 2 impegnati in una missione per ottenere il whisky.

Questa nuova collaborazione prosegue l’espansione di Ballantine’s nell’industria del gaming e degli esports, dopo che l’organizzazione di esports britannica Tundra Esports ha collaborato con il brand per The International 2023 all’inizio di questo mese.

Le grandi etichette di distillati ed alcolici stanno ultimamente aumentando il proprio coinvolgimento nel mondo dei videogiochi e degli esports. Oltre a Ballantine’s, Heineken ha collaborato con Riot Games a marzo 2023 diventando il partner ufficiale di birra della VALORANT Champions Tour (VCT) Americas league e G2 Esports ha siglato una partnership con Jägermeister all’inizio di quest’anno.

Mathieu Deslandes, Direttore Marketing Globale di Chivas Brothers, ha parlato del lancio delle bottiglie:

“Dota 2 è un gioco iconico a livello globale, con una grande influenza nella comunità dei player cinesi, quindi è stato naturale per noi collaborare durante questo anno storico per il gioco.
Gli esports non sono solo il futuro dell’intrattenimento, ma il presente, e questa partnership rappresenta un’entusiasmante avventura nell’arena come parte della nostra più ampia ambizione di aprire le porte a nuovi fan per celebrare momenti significativi e connettere i fan sia virtualmente che nella vita reale.”