Home » Nasce la Mkers Fam

Nasce la Mkers Fam

Oltre 50 content creators e una piattaforma IT per la gestione del network.

di Davide E. Nappi
Mkers Fam

2 min. di lettura

Mkers  ha annunciato il lancio della “Mkers Fam”, una rete di content creators trasversale su tutti i canali social, che aggrega un seguito di oltre 10 milioni di followers.
Questa iniziativa ricalca i modelli internazionazionali di gestione delle Crew appartenenti alle più importanti società di Talent Management.

In concomitanza con la nascita della Mkers Fam, Mkers ha introdotto una Dashboard dedicata ai content creators.
Questa piattaforma offrirà ai talent l’opportunità di gestire le relazioni con Mkers in modo più efficiente, consentendo loro di accedere a benefici esclusivi e di monitorare in tempo reale le loro Key Performance Indicators (KPI) mediatici. Inoltre, i creator potranno esplorare opportunità di collaborazioni commerciali e sponsorizzazioni, aprendo le porte a un mondo di opportunità nel settore dell’intrattenimento digitale.

La Dashboard consentirà inoltre ai Centri Media ed agli Sponsor partner di Mkers di poter pianificare campagne di influencer marketing filtrando i creator ed i loro canali sulla base di dati socio demografici e maggiormente affini ai valori di marchio e prodotto.

Mkers Fam

Image Credits: Mkers

Maurizio Quintavalle, Direttore Marketing di Mkers, condivide la sua visione:

“La Mkers Fam è un asset fondamentale per noi, un autentico canale media trasversale che pone al centro i micro influencer del nostro settore, puntando su una riduzione della sovrapposizione e della dispersione. Un sistema che garantisce una migliore qualità di contenuto ed una verticalità dello stesso, fattori determinanti per il miglioramento dei Kpi di riferimento in un contesto spesso viziato da linguaggi poco safe per i Brand investitori”

In occasione del lancio della Dashboard, Mkers ha avviato una campagna di recruiting per l’ingresso di nuovi Talent nella ”Mkers Fam”. Questa campagna è aperta a tutti i talent, indipendentemente dai numeri, dando a chiunque abbia talento e passione la possibilità di candidarsi. Anche chi parte quasi da zero avrà la possibilità di unirsi a questa vibrante comunità di content creators.