Home » MOONTON collabora con il Dipartimento del Turismo delle Filippine

MOONTON collabora con il Dipartimento del Turismo delle Filippine

Intesa per ospitare il mondiale di Mobile Legends: Bang Bang

di Davide E. Nappi
MOONTON Turismo Filippine

2 min. di lettura

MOONTON Games ha firmato un Memorandum d’Intesa con il Dipartimento del Turismo delle Filippine in base al quale parte del Campionato Mondiale M5 di Mobile Legends: Bang Bang sarà giocato nel Paese, a Manila.

Il Campionato Mondiale M5, organizzato da MOONTON, è il torneo più importante del calendario competitivo di MLBB (Mobile Legends: Bang Bang). Quest’anno si svolgerà dal 23 novembre al 17 dicembre e vedrà sfidarsi 22 squadre per un montepremi totale di 900.000 dollari.

In un comunicato stampa, il Dipartimento del Turismo delle Filippine ha condiviso che l’obiettivo dell’accordo è quello di favorire la crescita del settore degli esports nel paese, riconoscendo l’importanza di Mobile Legends: Bang Bang (MLBB) tra i filippini.

La partnership con MOONTON introduce speciali pacchetti di biglietti “PH Super Pass” e “MVP Pass”, in vendita fino al 3 novembre e in quantità limitate, che consentono ai compratori l’accesso alla Fase a Gironi, agli Ottavi e alla Gran Finale.

L’ M5 di quest’anno si svolgerà in due paesi: Malaysia e Filippine. Il Wild Card sarà ospitato nel Rio Space della Malaysia, la successiva fase a gironi e gli ottavi si svolgeranno nel Centro Convegni EVM di Malina e la Gran Finale avrà luogo al Colosseo Rizal Memorial.

Inoltre, MOONTON e il Dipartimento del Turismo hanno annunciato che sveleranno in seguito diverse attività turistiche dedicate al Campionato Mondiale.

Lo scorso anno, il Campionato Mondiale M4 è stato uno degli eventi di esports più visti di sempre, con un picco di 4,2 milioni di spettatori, secondo dati di Esports Charts.

Logan Shaw, Responsabile Esports per le Filippine di MOONTON Games, ha commentato la partnership:

“Le Filippine sono uno dei mercati più importanti per Mobile Legends: Bang Bang e tra le regioni più forti negli esports di MLBB. È il momento ideale per ospitare il Campionato Mondiale M5 a Manila e siamo entusiasti di riunire le comunità di MLBB locali e globali in questo evento memorabile. È un grande onore lavorare con il Dipartimento del Turismo per il torneo internazionale, e siamo grati per il loro supporto. Speriamo di portare un livello più elevato di turismo legato agli esports nel paese e contemporaneamente offrire un’eccezionale esperienza agli spettatori”.