Home » Ubisoft e Grid, insieme per Rainbow Six

Ubisoft e Grid, insieme per Rainbow Six

Partnership pluriennale per elevare l'esperienza di gioco

di Alessandra Rizzo
Ubisoft Grid Rainbow Six

2 min. di lettura

Ubisoft ha annunciato una partnership pluriennale con Grid, la piattaforma di dati di gioco, per migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco di Rainbow Six.

In seguito a questa collaborazione, Grid Esports sarà responsabile della distribuzione di tutti gli asset di dati ufficiali dei tornei BLAST R6, a cominciare dal BLAST R6 Major di Atlanta.

La partnership prevede la messa a disposizione dei dati sulla piattaforma Grid Data per la copertura completa dei principali tornei internazionali e regionali di Rainbow Six, tra cui BLAST Majors e il Six Invitationals. Grid avrà accesso a dettagliate statistiche in tempo reale di giocatori professionisti e squadre e fornirà un’ampia panoramica delle competizioni.

Francois Tallec, Vice President of Brand and Transmedia Partnerships presso Ubisoft, ha sottolineato:
“Riconosciamo la necessità di innovare nello spazio dell’esport e di mantenere la nostra community costantemente coinvolta. La partnership con Grid e la condivisione dei dati esportivi promettono di sbloccare eccitanti opportunità per coinvolgere i fan e innovare in tutti gli aspetti.”

Si punta al potenziamento dell’engagement, delle trasmissioni, dell’allenamento dei giocatori e al monitoraggio dell’integrità delle competizioni.

Ubisoft e Grid hanno anche lavorato insieme per stabilire l’infrastruttura dati e le API necessarie per raccogliere dati dai server di gioco. Grid, nata nel 2018, ha già collaborato con diversi organizzatori di tornei e sviluppatori di giochi, diventando un punto di riferimento per i dati esportivi.

Con Rainbow Six Siege in costante evoluzione, la partnership con Grid sottolinea l’impegno di Ubisoft nel portare l’esport del titolo a nuove vette di coinvolgimento e innovazione. La sinergia tra le due entità è destinata a ridefinire gli standard di come i dati possono migliorare l’esperienza esportiva.

Moritz Maurer, CEO e Fondatore di Grid Esports, ha commentato:

“L’eredità di Rainbow Six Siege è una solida base su cui costruire e siamo entusiasti di integrare i dati di gioco esportivo in questo incredibile ecosistema. In collaborazione con Ubisoft, miriamo a sfruttare appieno la piattaforma Grid Data per costruire un ecosistema di dati esportivi e alimentare la crescita della scena esportiva di Rainbow Six.”