Home » Gillette x Enterprise Esports: Stile e Prestazioni

Gillette x Enterprise Esports: Stile e Prestazioni

Non solo posizionamento del logo: previste tante attivazioni

di Davide E. Nappi
Gillette Enterprise Esports

2 min. di lettura

Gillette, noto marchio di prodotti per la cura personale, ha stretto una collaborazione con l’organizzazione esportiva Enterprise Esports. Questa partnership va oltre al solito posizionamento del logo di Gillette sulle maglie di Enterprise , coinvolgendo una serie di attivazioni mirate a sfruttare le potenzialità dei due brand.

Famosa per la produzione di rasoi da barba, creme da barba e altri prodotti per la cura del viso, Gillette è una delle marche più popolari al mondo nel settore della cura personale maschile. La compagnia ha già una presenza costante nell’industria degli esports, supportando tornei, organizzazioni e collaborando con il marchio di hardware Razer per la creazione di una lametta. Basti pensare che organizza anche un proprio torneo esport, chiamato Fortnite Gillette Cup.

Secondo il comunicato, questa partnership su larga scala con Enterprise Esports va oltre la mera presenza del logo sulle maglie. I due brand collaboreranno alla creazione di contenuti sui social media con cinque influencer impiegati da Enterprise, che integreranno Gillette nei loro contenuti su TikTok, Instagram e Twitch.

È altresì pianificata una campagna di relazioni pubbliche e promozioni in negozio, così come attivazioni congiunte in eventi di gioco. La presentazione ufficiale della partnership avverrà per la prima volta al Campionato Nazionale di Esports della Repubblica Ceca a Brno.

Enterprise Esports è un’organizzazione di esports molto popolare che opera in Repubblica Ceca e Slovacchia, con squadre impegnate in CS2 e Valorant. Recentemente ha partecipato al VCT EMEA, conquistando il settimo posto.

L’organizzazione collabora con il club di calcio AC Sparta Praga nel segmento esports del club e gestisce uno studio di produzione chiamato Enterprise Production. Quest’ultimo sarà fondamentale per la partnership con Gillette.

Jakub Grabmüller, Senior Brand Manager di Gillette, ha commentato la notizia:

“Nel gaming, così come in altri sport, è essenziale che i giocatori si presentino al meglio mentre giocano, poiché questo influisce direttamente sulle loro performance. Siamo entusiasti di contribuire a questa sensazione essenziale per il successo nel gaming. Condividiamo valori simili con Enterprise Esports e siamo lieti di instaurare una partnership del genere.”