Home » Ubisoft x Esports Charts: Partnership per Rainbow Six

Ubisoft x Esports Charts: Partnership per Rainbow Six

Più dati per analizzare al meglio l'audience

di Valentina Fontana
Ubisoft Esports Charts

2 min. di lettura

Ubisoft ha stretto una importante partnership con Esports Charts, piattaforma specializzata nell’analisi dei dati e nella misurazione dell’audience nel mondo degli esports.

L’accordo si focalizzerà su Rainbow Six: Siege, il gioco sparatutto in prima persona di punta  nel panorama esportivo di Ubisoft. Esports Charts fornirà un’analisi avanzata dell’audience a Ubisoft, consentendo all’azienda di comprendere meglio la platea dei propri eventi esportivi.

Esports Charts è una società ucraina specializzata in dati esportivi e metriche di audience. Il suo tratto distintivo e vantaggio competitivo risiede nelle relazioni dettagliate su tornei esportivi di alto livello, ed è ampiamente utilizzata da numerosi attori dell’industria degli esports, compreso i principali quotidiani d’informazione come Esports Industry. Oltre agli esports, l’azienda fornisce insights per concerti, altri eventi di intrattenimento e streaming, attraverso Stream Charts.

In un comunicato, l’azienda ha sottolineato che l’obiettivo sarà quello di potenziare i dati e le analisi di audience per il gioco, lavorando anche per fornire confronti e analisi con altri titoli presenti sul mercato esportivo. Ciò probabilmente significa confrontare Rainbow Six con i suoi diretti concorrenti e utilizzare i dati per analizzare meglio l’audience.

Sergii Rudenko, Head Of Sales and Partnership presso Esports Charts, ha commentato la notizia:

“Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership pluriennale con Ubisoft, uno dei leader dell’industria del gaming e degli esports. Il team di Esports Charts è orgoglioso di offrire analisi complete e approfondite, e questa partnership ci consente di offrire ancora maggiore valore al cliente.”