Home » Nasce la Mastercard Gamer Academy

Nasce la Mastercard Gamer Academy

Collaborazione con G2 Esports e Riot Games

di Valentina Fontana
Mastercard Gamer Academy

1 min. di lettura

Mastercard, colosso dei servizi finanziari di livello globale, ha annunciato la nascita della Mastercard Gamer Academy, un programma di sviluppo realizzato in collaborazione con l’organizzazione di esports berlinese G2 Esports e la casa produttrice di Valorant e League of Legends, tra gli altri, ovvero Riot Games. Scopo ultimo del nuovo programma è selezionare 10 partecipanti e fornire loro conoscenze e competenze necessarie per intraprendere una carriera negli esports.

Il lancio ufficiale è previsto per l’inizio del 2024, e i fortunati partecipanti potranno godere di viaggi a spese dell’Academy per importanti eventi di esports, come il Campionato del Mondo di League of Legends 2024 e il Valorant Champions 2024.
Saranno anche organizzate due visite alla sede di G2 Esports a Berlino, con incontri con i proplayer dei team di League of Legends e Valorant.

Il programma di allenamento della Mastercard Gamer Academy comprenderà sessioni sia live che virtuali con allenatori, workshop su salute mentale, resilienza e collaborazione, e ‘accesso a un curriculum educativo che studia l’engagement del brand, il marketing, la creazione di contenuti, l’organizzazione di eventi e tanto altro.

Coloro che sono interessati a partecipare potranno presentare domanda entro il 17 dicembre. Unico requisito è quello di aver compiuto 21 anni di età al momento della presentazione della domanda. Ulteriori dettagli sono disponibili su mastercardgameracademy.com