Home » Fnatic in partnership con Shikenso

Fnatic in partnership con Shikenso

Verso data-driven solutions e AI

di Davide E. Nappi
Fnatic Shikenso Analytics

2 min. di lettura

Fnatic, il rinomato brand globale di esport, ha stretto una nuova partnership con Shikenso Analytics, rinomata azienda tedesca di IT.

Con una ricca storia quasi ventennale nel mondo del gaming ad alte prestazioni e dell’esport e un vasto seguito di oltre 30 milioni di fan sui social, Fnatic ha sempre avuto una visione pioneristica nella creazione di standard esportivi, attrezzature da gaming e partership.

Abbracciando il proprio spirito di innovazione, l’organizzazione con sede a Londra sta ora spostando la sua attenzione verso l’utilizzo degli strumenti all’avanguardia di intelligenza artificiale di Shikenso. Sfruttando la piattaforma esclusiva di Shikenso per supervisionare le partnership attraverso canali di streaming e social, Fnatic si sta assicurando le risorse essenziali necessarie a valutare ed ottimizzare le performance dei partner. Questa mossa strategica mira a coltivare un ambiente che favorisce decisioni data-driven.

“Fnatic si impegna a fornire un’esperienza di partner di prima classe ed essenziale per questo è la nostra capacità di avere dei report precisi per dimostrare il valore creato per i partner attraverso i nostri contenuti, i social, gli eventi, i creators e le posizioni dei loghi sulle maglie. Shikenso fornisce un software all’avanguardia che ci consente di mostrare ai nostri attuali partner, così come a quelli potenziali, che Fnatic è pioniere nel creare valore.” – commenta Darren Pilkington, Responsabile delle Operazioni Commerciali di Fnatic in un comunicato.

“Ricevere la fiducia di una delle organizzazioni più stimate dell’industria degli esport è una testimonianza del nostro percorso. La nostra dedizione costante nel condividere gli insights sulle sponsorizzazioni rafforza il nostro obiettivo principale di stabilire un benchmark standardizzato per l’industria nella misurazione dei valori mediatici, che ora serve da base per la strategia di sponsorizzazione di Fnatic. Sono entusiasta di fornire i nostri dati e supportare l’organizzazione con le nostre metriche.”

Arwin Fallah Shirazi, CEO e Co-Fondatore, Shikenso GmbH