Home » Riot Games e The Esports Club annunciano “Convergence”

Riot Games e The Esports Club annunciano “Convergence”

Il torneo internazionale di Valorant si svolgerà a Bangalore

di Fabio Ferraro
Riot Games e The Esports Club annunciano Convergence in India

2 min. di lettura

Riot Games e la piattaforma indiana di esport The Esports Club hanno annunciato un nuovo torneo Valorant di alto profilo chiamato Convergence. Il torneo si svolgerà tra il 14 e il 17 dicembre 2023 presso il Manpho Convention Center di Bangalore, in India.

Questa è la prima volta che Riot Games lavora ufficialmente a un evento internazionale di Valorant in India, potendo vantare ora Convergence fra gli appuntamenti del calendario OFF//SEASON dell’ecosistema . L’evento sarà ospitato congiuntamente da Riot Games e The Esports Club.

Al momento sono state confermate cinque squadre: FUT EsportsFURIAGen.GTeam Vitality e Global Esports, a cui se ne aggiungerà una sesta ancora da annunciare.

Sebbene questo sia il primo evento internazionale di Riot Games in India, in passato la società ha co-ospitato una serie di eventi VCT regionali, in particolare Valorant Challengers: South Asia, gestito da NODWIN Gaming. L’Esports Club ha ospitato anche altri tornei incentrati su VALORANT nel Sud-Est Asiatico e in India, come la TEC Challenger Series e l’Esports Club Invitational.

Attualmente gli organizzatori non hanno ancora condiviso dettagli specifici sul formato o sul montepremi del torneo.

 

Il responsabile degli esport per l’India e l’Asia meridionale presso Riot Games, Sukamal Pegu, ha osservato che il torneo è un modo per ringraziare i fan del paese per aver supportato la scena VALORANT. Ha aggiunto che il torneo rappresenterà un ottimo finale per la stagione VCT 2023 e che altri eventi di calibro internazionale arriveranno in India in futuro.

Vamsi Krishna, fondatore e amministratore delegato di The Esports Club, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di collaborare con Riot Games per presentare il loro primo torneo internazionale VALORANT alla comunità di gioco in India. Questo evento non solo migliorerà le esperienze di esport nel paese, ma aumenterà anche la presenza dell’India sulla scena globale del gaming.”

Il settore degli esports sta assumendo un’importanza sempre maggiore in India, come dimostrato anche dal riconoscimento ufficiale del governo, che li classifica come eventi multisportivi.