Home » AFK, Jesus College e Oxford University Esports Society insieme per una suite di esport

AFK, Jesus College e Oxford University Esports Society insieme per una suite di esport

La sede sarà uno spazio fondamentale per gli appassionati di esport

di Fabio Ferraro
AFK, Jesus College e Oxford University Esports Society insieme per una suite di esport

2 min. di lettura

AFK, agenzia di gestione di talenti e marketing,  ha annunciato una nuova iniziativa intrapresa con il Jesus College di Cambridge e la Oxford University Esports Society al fine di dar vita ad una suite di esport all’interno del campus.

La sede verrà utilizzata dagli studenti interessati agli esport e al mondo del gaming per guardare partite, fare rete ed esercitarsi con i titoli più in voga del momento.

Dunque, stando al post citato sopra del co-fondatore di AFK Matt Woods, la nuova Suite fa parte di una più ampia partnership tra AFK, Jesus College e la società di esport dell’Università di Oxford. La Esports Society organizza regolarmente eventi di beneficenza e funge da hub per tutto ciò che riguarda gli esport nell’Università.

 

AFK è un nome ben noto nell’ambiente, grazie a diversi rapporti commerciali siglati con marchi noti nel settore, come NRG. L’azienda è specializzata nella gestione mediatica dei giocatori, nella consulenza e nel marketing dell’attenzione e dispone di un ampio elenco di creatori di contenuti che operano sui principali portali come TikTok, YouTube e Twitch.

La Esports Suite sarà possibile grazie alla collaborazione tra AFK e i marchi di hardware NZXT e Viewsonic, nonché il marchio di PC personalizzati Scan Computers. Anche se attualmente non si dispone di ulteriori dettagli sulla nuova sede, si sa che sarà dotata di PC da gioco messi a disposizione di tutti gli studenti.

La cerimonia di apertura ufficiale, prevista per il 12 dicembre, prevederà la trasmissione di partite in live streaming, per la gioia di tutti i partecipanti. Sono inoltre previsti interventi dei leader universitari e degli esperti di esport, nonché sessioni di gioco.

Il Jesus College sarà anche la sede della prossima edizione dell’ESI Next Gen (6-7 marzo 2024), l’evento principale per professionisti e studenti interessati ad approfondire il rapporto tra il settore degli esport e quello dell’istruzione, cercando di riflettere insieme su nuove sfide e nuovi stimoli.