Home » EA SPORTS FC Mobile in tour con Skyesports

EA SPORTS FC Mobile in tour con Skyesports

Sei college indiani saranno al centro della nuova iniziativa del celebre gioco

di Fabio Ferraro
EA SPORTS FC Mobile in tour con Skyesports

2 min. di lettura

Lo sviluppatore di giochi EA Sports, noto soprattutto per il videogioco EA Sports FC (ex FIFA), ha avviato una collaborazione con la società indiana di gaming Skyesports per una serie di eventi di esport in versione mobile per studenti.

Chiamata EA SPORTS FC Mobile Campus Tour, la serie includerà un tour di eventi in sei college indiani tra novembre e dicembre. Tali giornate saranno dedicate a sfide, partite, omaggi e incontri con i creatori di contenuti. L’elenco completo delle località viene condiviso man mano sui canali social della squadra.

EA FC Mobile è la versione mobile ufficiale della simulazione di calcio per console e PC EA FC, rilasciata nel 2023. La versione mobile presenta la famosa modalità di gioco Ultimate Team, lanciata per la prima volta nel 2016, all’epoca con il soprannome di FIFA Mobile.

La partnership con Skyesports si concentrerà sul lancio di campagne in India, piuttosto che su eventi o tornei di esport su larga scala. Nell’annuncio i due marchi hanno sottolineato l’impegno a coltivare la cultura del gioco, dando priorità all’educazione dei potenziali nuovi giocatori dell’EA FC Mobile.

 

Skyesports ha comunicato che verrà allestito uno stand itinerante dell’EA FC  nei college per la durata di un giorno e che gli studenti potranno prendere parte a partite, vincere premi e conoscere altri appassionati. I ragazzi avranno anche l’opportunità di incontrare noti creatori di contenuti locali come Kaztro, Doctor Gaming e altri.

Il fondatore e CEO di Skyesports, Shiva Nandy, ha commentato: “Siamo entusiasti di vedere studenti provenienti da sei diverse città impegnarsi nell’FC Mobile Campus Tour, mettendo in mostra le loro abilità, ricevendo omaggi e incontrando i loro influencer di gioco preferiti. Questa partnership mira a promuovere la community, celebrare il talento e accendere la passione per  EA SPORTS F  Mobile  tra l’attuale generazione di giocatori.”