Home » Team Liquid collabora con Illuvium

Team Liquid collabora con Illuvium

Il club si occuperà di pubblicizzare il gioco tramite gameplay e possibilità uniche

di Fabio Ferraro
Team Liquid collabora con Illuvium

2 min. di lettura

La squadra nordamericana di esport Team Liquid ha annunciato una partnership con lo sviluppatore di giochi Illuvium per il suo ultimo titolo di sfide automobilistiche fantasy Illuvium: Arena

La collaborazione vedrà nove streamer del Team Liquid giocare a Illuvium: Arena e mostrare la nuova modalità PvP competitiva del gioco. Alcuni degli streamer includono Drew ‘Midbeast’ Timbs, Balou ‘Snoodyboo’ Marrone e Mads ‘Broxah’ Brock-Pedersen.

L’obiettivo di Illuvium: Arena è quello di cambiare la percezione dei giochi blockchain tra i giocatori, in particolare per quanto riguarda la qualità del gioco e la mancanza di fascino rispetto ai titoli AAA (videogiochi prodotti e distribuiti da un editore di medie o grandi dimensioni).

Il gioco è attualmente in accesso anticipato, è in sviluppo da tre anni circa e gli acquirenti hanno la possibilità di giocarci prima della pubblicazione ufficiale. Hanno deciso di optare per questo metodo per potersi concentrare sui diversi aspetti del gioco come la qualità della produzione e il gameplay.

 

Illuvium è uno studio decentralizzato che cerca di offrire un’esperienza di gioco interconnessa fondendo tre generi distinti: esplorazione del mondo aperto, costruzione di città e autobattler, tutti in un unico gioco connesso alla blockchain di Ethereum. Gli sviluppatori mirano a posizionare il gioco come un possibile contendente di titoli come Pokémon e TeamFight Tactics.

I primi streamer del Team Liquid inizieranno a condividere i loro gameplay di Illuvium: Arena a partire da oggi, 30 novembre.

A fronte della partnership, i fan del Team Liquid avranno la possibilità di acquisire oggetti da collezione digitali del club in edizione limitata e “Illuvitar” dal 12 dicembre. Gli Illuvitar sono un tipo di valuta di gioco atti a sbloccare degli extra utilizzabili nell’universo di Illuvium.  Possono essere anche scambiati con valute del mondo reale.

Victor Goossens, fondatore e co-CEO del Team Liquid, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Finora siamo rimasti molto colpiti dalla qualità di Illuvium: Arena. Oltre all’attenzione ai dettagli che hanno dedicato alla costruzione del loro mondo di gioco, il loro impegno nella modalità competitiva ci rende fiduciosi che questo sarà un gioco che premia l’abilità e la strategia. Questo è un progetto unico in cui entrambe le parti traggono vantaggio dall’esperienza dell’altra e siamo entusiasti di iniziare a testare tutto ciò che il gioco ha da offrire.”