Home » Lofi Girl x Chess.com: beat per giocare a scacchi

Lofi Girl x Chess.com: beat per giocare a scacchi

Nuova partnership per gli scacchi online

di Davide E. Nappi
Lofi Girl x Chess.com

2 min. di lettura

Lofi Girl, l’amatissima ragazza-anime che è ormai diventata una star mondiale grazie alla sua miscela unica di musica e immagini, ha creato una nuova serie di brani, pensata appositamente per giocare e seguire le partite di scacchi online.

La playlist è composta da più di 20 rilassanti tracce ed è ora disponibile su YouTube, Spotify, Apple Music e ogni piattaforma di streaming, ma anche in esclusive copie in vinile.

È parte della nuova collaborazione tra Lofi Girl Records e Chess.com per celebrare il più grande evento scacchistico dell’anno, le Finali del Champions Chess Tour 2023.

Otto dei migliori giocatori al mondo, capitanati del numero 1, il GM Magnus Carlsen, e dal popolarissimo streamer americano e GM Hikaru Nakamura, si sfideranno nell’ultimo evento della stagione di Chess.com a Toronto nel mese di dicembre.

Si tratta del più importante evento stagionale di scacchi, con 500.000 dollari di montepremi e il titolo di Campione del Tour 2023 in palio. “Le Finali del Tour saranno molto stressanti, sia per i giocatori sia per i fan. Quindi, perché non seguirlo sulle note della rilassante playlist di Lofi Girl?” – si legge nella nota di presentazione della partnership su Chess.com.

Il CEO di Chess.com, Erik Allebest, ha dichiarato: “È da tantissimo tempo che sappiamo quanto è bello ascoltare Lofi Girl per lavorare, studiare e giocare a scacchi. Io stesso lo adoro. Questa collaborazione è dunque il regalo perfetto per la comunità scacchistica, e non solo. Speriamo che la playlist unica da lei creata vi aiuti a concentrarvi meglio quando giocate e a trovare ancora più mosse brillanti su Chess.com”.

Gli ascoltatori di Lofi Girl possono anche unirsi al club dedicato su Chess.com e al canale Discord. Le pagine social di Chess.com offriranno anche la possibilità di vincere esclusive copie in vinile autografate della playlist.

Lofi Girl è Partner Ufficiale delle Finali del CCT, che saranno trasmesse sul canale ufficiale del torneo su Chess.com/tv dal 9 al 16 dicembre, oltre che su Twitch e YouTube.