Home » FaZe Clan e Rollbit siglano partnership milionaria

FaZe Clan e Rollbit siglano partnership milionaria

Il mondo degli esport entra nei crypto casinò

di Davide E. Nappi
FaZe Clan Rollbit

2 min. di lettura

FaZe Clan ha annunciato una partnership milionaria con Rollbit, una piattaforma di crypto casinò basata su Ethereum, a seguito della quale quest’ultima diventerà global partner del team di Counter-Strike 2 di FaZe ed apporrà il proprio logo su abbigliamento, canali di social media e piattaforme di streaming del team.

L’accordo segna a tutti gli effetti l’ingresso delle criptovalute nel panorama degli esport di alto livello.
Nonostante i dettagli finanziari non siano stati resi pubblici, FaZe Clan ha confermato che si tratta di una partnership milionaria.

Rollbit, interamente costruito su Ethereum, offre giochi, scommesse sportive, NFT e trading di criptovalute, e concentrerà la propria sponsorizzazione esclusivamente al di fuori degli Stati Uniti. Una mossa strategica, considerando le restrizioni legali in vigore negli Statesi. L’obiettivo potrebbe essere la creazione di contenuti originali e attivazioni nelle giurisdizioni in cui l’uso dei servizi di Rollbit è legale.

FaZe Clan, invece, sta attualmente finalizzando un accordo per essere acquisito da GameSquare, azienda di esport quotata in borsa che possiede e gestisce anche l’organizzazione esport Complexity Gaming.

Rollbit si unisce a una lista di partner prestigiosi di FaZe Clan, tra cui SCUF Gaming, Ghost, Porsche, Nike, Steelseries, McDonald’s, Draft Kings, DoorDash e Totino’s Pizza Rolls e anche la squadra campione della Serie A di Calcio 22/23, il S.S.C. Napoli.

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo FaZe Clan in vendita?