Home » Guild Esports affida a Nathan Pillai il ruolo di consigliere speciale

Guild Esports affida a Nathan Pillai il ruolo di consigliere speciale

Il suo ingresso nel consiglio di amministrazione giunge a seguito di una comprovata carriera

di Fabio Ferraro
Guild Esports affida a Nathan Pillai il ruolo di consigliere speciale

2 min. di lettura

L’organizzazione di esport con sede nel Regno Unito Guild Esports ha nominato Nathan Pillai, co-fondatore e amministratore delegato di Caerus Ventures, come consigliere speciale del consiglio di amministrazione.

Prima di fondare Caerus Ventures, Pillai ha guidato fusioni e acquisizioni (M&A) insieme a nuove iniziative imprenditoriali all’interno dell’ecosistema sportivo mentre lavorava presso la società di media e sport IMG di proprietà di Endeavour. Presso l’azienda è stato in particolare il partner operativo per l’investimento iniziale di Endeavour nel campionato di corse SailGP.

Secondo un comunicato, le sue conoscenze legate al Medio Oriente, agli sport e alle tecnologie, sono in linea con l’espansione della società in nuovi territori e settori in crescita.  

Pillai vanta inoltre un’esperienza come operatore e investitore di proprietà sportive e di intrattenimento di un certo rilievo, avendo lavorato con grandi nomi tra cui FC Barcelona, Manchester United e Chelsea FC. Conosce bene i mercati dei capitali e i territori ad alta crescita su cui puntare.

 

 

 

L’altro consigliere speciale della Guild, Stephen Duval, rimarrà nell’organizzazione insieme a Pillai. Tuttavia, l’annuncio rivela anche che Jocelin Caldwell si è dimessa dal consiglio di amministrazione della Guild con effetto immediato. Il motivo della sua partenza si lega ad altri interessi commerciali. Guild ha rivelato la sua intenzione di nominare un altro direttore non esecutivo a tempo debito.

L’aggiunta di Pillai è il terzo importante annuncio di personale fatto da Guild nel 2024. All’inizio dell’anno, Paul Kingsley è stato nominato Chief Financial Officer, mentre Glynn Jones è diventato nominato Direttore delle partnership di agenzia per Guild Studios una settimana dopo.

Jasmine Skee, CEO di Guild Esports, ha dichiarato: “Sono lieta di dare il benvenuto a Nathan come consigliere speciale nel consiglio. Nathan porta con sé un mix di esperienza aziendale e imprenditoriale, data la portata delle piattaforme sportive e di intrattenimento con cui ha collaborato. Questo segna la seconda nomina di Consigliere Speciale di alto livello per Guild, e l’esperienza di Nathan nell’assicurare partnership con marchi globali e nel raggiungere nuovi territori in crescita lo posiziona come una risorsa per Guild mentre continuiamo ad espandere la nostra presenza internazionale.”