Home » Nodwin Gaming acquisisce Comic Con India

Nodwin Gaming acquisisce Comic Con India

Oltre 6 milioni di dollari per il 100% della società

di Valentina Fontana
Nodwin Comic Con India

1 min. di lettura

Nodwin Gaming, nota società di organizzazione di eventi e importanti tornei di esports e festival di gaming, ha consolidato la propria posizione acquisendo Comic Con India per una cifra corrispondente a circa 6.61 milioni di dollari tra denaro liquido e azioni della società. Nodwin ha così ottenuto il 100% delle azioni Comic Con India.

Una clausola dell’accordo appena firmato prevede che ai due fondatori di Comic Con India, Jatin Varma e Karan Kalra, saranno confermate le proprie posizioni di leadership per ciò che riguarda il Festival e saranno direttamente coinvolti nella gestione delle operazioni indiane.

Come sussidiaria di Nazara Technologies, società quotata di giochi mobile e piattaforma multimediale sportiva con sede a Mumbai, Nodwin è già uno dei principali organizzatori di tornei in India. Questa acquisizione rafforza ulteriormente la sua posizione nell’industria, consentendo una maggiore diversificazione delle offerte.

Nodwin è già rinomato nel panorama degli eventi gaming, avendo collaborando con colossi del settore come Riot Games, ESL FACEIT Group, Krafton, Blizzard, MTV, Red Bull e molti altri. La società ha recentemente ricevuto un finanziamento di 28 milioni di dollari per espandere le proprie attività, e ricevuto una valutazione post-money di 349 milioni di dollari.

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo NODWIN Gaming acquisisce il 51% di Branded