Home » Il Team Liquid chiude un accordo con Shikenso Analytics

Il Team Liquid chiude un accordo con Shikenso Analytics

Il club punta a rendere più efficienti le proprie partnership

di Fabio Ferraro
Il Team Liquid chiude un accordo con Shikenso Analytics

2 min. di lettura

La società tedesca di dati e analisi Shikenso Analytics ha annunciato una partnership con l’organizzazione globale di esport Team Liquid.

La partnership consentirà a Liquid di utilizzare gli strumenti basati sull’intelligenza artificiale di Shikenso per monitorare e ottimizzare le proprie partnership attraverso streaming e social media.

Shikenso Analytics è una società specializzata nell’analisi dei flussi e dei social media che offre ai propri partner l’accesso a strumenti di intelligenza artificiale in grado di tracciarne i contenuti. Tali strumenti possono quindi fornire informazioni su quanto tempo un determinato sponsor o partner è presente sullo schermo, consentendo all’organizzazione o all’organizzatore del torneo di comprendere meglio come valorizzare gli accordi.

 

L’azienda ha collaborato con un gran numero di organizzazioni e tornei di esport in passato, tra cui Team Vitality, Bright Up Agency, GIANTX , M80Fnatic, Ninjas in Pyjamas e molti altri, a cui si unisce ora anche il Team Liquid.

Il direttore delle partnership EMEA del Team Liquid, Jason Lucas Luijckx, ha detto che lavorare con Shikenso migliorerà l’efficacia delle campagne dell’azienda e aiuterà Liquid a creare report e presentazioni migliori per gli altri clienti, aggiungendo così un valore importante.

Arwin Fallah Shirazi, CEO di Shikenso, ha dichiarato:Il Team Liquid è una delle organizzazioni più stimate del settore e sono stato un avido seguace del loro viaggio fin dall’inizio. Mentre noi di Shikenso ci avviciniamo al nostro obiettivo di stabilire uno standard di settore nella valutazione dei media, siamo entusiasti di integrare perfettamente la nostra soluzione all’avanguardia nelle strategie di partnership del Team Liquid insieme a loadout, segnando un passo significativo verso la definizione del futuro dell’analisi degli esport.”

Team Liquid è un’organizzazione multinazionale che conta più di 120 giocatori sotto il suo ombrello, che competono in un’ampia varietà di giochi tra cui League of Legends, CS2 e Dota 2. All’inizio di quest’anno, Team Liquid ha nominato Işıkcan Aysev , ex Heroic, vicepresidente senior (SVP) della divisione commerciale.