Home » FIFA e 2K Games: le indiscrezioni

FIFA e 2K Games: le indiscrezioni

Gli indizi fanno pensare ad una futura collaborazione

di Davide E. Nappi
FIFA 2K Games

2 min. di lettura

È ormai da qualche tempo che in rete si chiacchiera di un possibile interessamento del developer 2K Games al mondo del calcio videoludico ed ora sembrerebbe che i riti di corteggiamento abbiano portato ad un’unione che si prospetta felice: quella con la FIFA.

Dopo la rottura tra Electronic Arts e FIFA, di cui abbiamo abbondantemente parlato in questo ed altri articoli analizzando le cause e cercando di anticipare i possibili scenari futuri, abbiamo assistito alla nascita del fortunatissimo EA Sports FC, che ha fatto registrare numeri importantissimi.

La FIFA, dal canto suo, non ha mai nascosto di voler rimanere nel mercato videoludico, ma finora non aveva fatto trapelare granché riguardo a preferenze sui pretendenti.

Le ultime indiscrezioni, tuttavia, accendono i riflettori su 2K Games.
Kurakasis, insider e leaker che in passato aveva già anticipato scoop importanti per il mondo gaming come l’uscita di Sonic X Shadow Generations e del nuovo capitolo in VR di Metro, ci offre un indizio non troppo velato:

Nessuna conferma ufficiale è arrivata finora da FIFA né da Take-Two, casa madre di 2K Games. La possibile partnership ci sembra, però, alquanto verosimile.
Non solo per l’interesse mai nascosto di Take-Two nei confronti del marchio FIFA ma anche perché la Federazione potrebbe essere a corto di tempo nel proporre al pubblico esportivo un degno concorrente al titolo di Electronic Arts.

La casa di produzione, già detentrice delle licenze NBA e WWE, potrebbe quindi a breve presentarsi sul mercato con un “FIFA 2K”, seguendo la tradizione di altri titoli sportivi del gruppo.

Niente di certo, in conclusione, ma prevediamo sviluppi importanti già per il 2024: se tre indizi fanno una prova qui siamo già almeno a due e mezzo.

Vi terremo sicuramente aggiornati sui prossimi sviluppi nella nostra area Marketing.