Home » Gen.G e l’Università del Kentucky ripropongono Campus Takeover

Gen.G e l’Università del Kentucky ripropongono Campus Takeover

La conferenza collegiale sul settore promuoverà la crescita del settore in ambito universitario

di Fabio Ferraro
Gen.G e l'Università del Kentucky ripropongono Campus Takeover

2 min. di lettura

L’organizzazione coreana di esport Gen.G ospiterà una conferenza collegiale sul settore in collaborazione con l’ Università del Kentucky, chiamata Campus Takeover.

L’evento si terrà il 30 marzo e il 6 aprile e riunirà professionisti, studenti e referenti di esport provenienti da diverse università. Lo scopo della conferenza è quello di promuovere la crescita dell’intero ecosistema nel Midwest e negli Stati Uniti d’America Orientali.

Durante il primo giorno della manifestazione c’è in programma un evento rivolto agli studenti che verrà trasmesso in live streaming. Seguirà poi il secondo giorno in cui la conferenza professionale si svolgerà presso il Don & Cathy Jacobs Science Building nel campus dell’Università del Kentucky. L’anno scorso, l’evento ha vinto il premio per il Collegiate Esports Program of the Year agli Esports & Gaming Business Summit Tempest Awards del 2023.

Sono previsti inoltre vari panel che copriranno una vasta gamma di argomenti: la massimizzazione del tempo a disposizione quando si cerca un nuovo lavoro, una conversazione sugli esport, influencer, affari e videogiochi, uno sguardo all’intersezionalità nei giochi e altro ancora.

 

Negli ultimi anni, Gen.G ha ampliato la propria presenza nel mondo degli esport universitari e negli spazi legati al gaming negli Stati Uniti. All’inizio di questo mese, l’organizzazione ha confermato la sua continua collaborazione con McDonald’s attraverso il programma “Gaming Leaders of Tomorrow“, offrendo agli studenti un’esperienza pratica su come ospitare un evento.

L’Università del Kentucky è una delle due istituzioni educative partner di Gen.G, insieme alla Eastern Michigan University.

Da un punto di vista commerciale, Gen.G ha anche rapporti con il marchio di abbigliamento PUMA, il marchio di bevande energetiche Monster Energy e il produttore di automobili Hyundai. Gen.G ha recentemente rinnovato la sua partnership con  il marchio di hardware LG UltraGear  per supportare i suoi team di professionisti e il programma Gen.G Academy, espandendo ulteriormente il proprio portafoglio.

Martin Kim, Chief Revenue Officer di Gen.G, ha commentato: “L’Università del Kentucky è nostro partner universitario da lungo tempo; il loro investimento in questa comunità ci consente di dare un piccolo contributo nel garantire che il futuro dei giochi e degli esport sia sicuro. Vogliamo tutti vedere questo settore prosperare e speriamo che Campus Takeover sia un trampolino di lancio per altre scuole affinché formino i propri modi per sviluppare l’ecosistema degli esport collegiali“.

Abbiamo parlato della collaborazione fra Gen.G e l’Università del Kentucky anche in precedenza, forse potrebbe interessarti!