Home » Il Team Liquid sigla un accordo pluriennale con Sui

Il Team Liquid sigla un accordo pluriennale con Sui

Daranno vita ad una piattaforma di fidelizzazione dedicata ai fan

di Fabio Ferraro
Il Team Liquid sigla un accordo pluriennale con Sui

2 min. di lettura

L’organizzazione multinazionale di esport Team Liquid ha siglato un accordo pluriennale con la società di infrastrutture web3 Mysten Labs per la sua piattaforma blockchain Sui.

L’accordo vedrà il Team Liquid rilanciare la sua già esistente piattaforma di fidelizzazione dei fan in modo che sia ora supportata da Sui.

L’attuale sito dei fan del Team Liquid utilizza un sistema basato sui punti in base al quale i fan possono guadagnare premi in base ai punti raccolti. Dopo il rilancio, i fan potranno personalizzare il proprio avatar del Team Liquid, sotto forma della mascotte della squadra, Blue, con oggetti digitali collezionabili oltre a guadagnare ricompense ed esperienze aggiuntive.

L’accordo tra Team Liquid e Mysten Labs includerà anche collaborazioni su iniziative di marketing. Le due società lavoreranno insieme per supportare i giochi sulla piattaforma Sui, creando contenuti, eventi, streaming sponsorizzati e altro ancora.

Team Liquid è un nome ben noto negli esport. Fondata nel 2000, ha squadre in tutti i principali titoli di esport, tra cui VALORANT e CS2. All’inizio di quest’anno, l’organizzazione ha collaborato con Shikenso Analytics per ottimizzare al meglio le sue partnership nello streaming e nei social media. Inoltre, il Team Liquid non è estraneo al Web 3 e al regno della blockchain, avendo già stretto collaborazioni con società del calibro di Illuvium Guild of Guardians in passato.

Il presidente e direttore operativo del Team Liquid, Claire Hungate, ha commentato l’accordo: “Il vero fandom non nasce in un solo momento. Ha bisogno di essere coltivato e sostenuto attraverso esperienze che rafforzino il legame tra squadra e tifoso. Il Team Liquid è sempre stato un pioniere nel fandom degli esport, e la nostra partnership con Mysten Labs e l’incorporazione di Sui sono una testimonianza di quello spirito di innovazione. Questa partnership ci consente di offrire ai fan nuove esperienze e premi esclusivi, approfondendo il loro coinvolgimento con il Team Liquid, i nostri giocatori e le nostre squadre. Non vedo l’ora che i nostri fan vedano cosa sta succedendo”.

Dopo essere stato lanciato da Mysten Labs nel 2022, Sui è un nuovo arrivato nel settore degli esport. La piattaforma blockchain e smart contract di Livello 1 non ha ancora collaborato con altre organizzazioni.