Home » Intel rinnova la partnership con EPIC.LAN per il 2024

Intel rinnova la partnership con EPIC.LAN per il 2024

di Fabio Ferraro
Intel rinnova la partnership con EPIC.LAN per il 2024

2 min. di lettura

Il produttore di hardware per PC Intel ha rinnovato la sua partnership con EPIC.LAN, organizzatore di eventi di giochi ed esport con sede nel Regno Unito.

Come risultato del rinnovo, Intel sarà lo sponsor principale degli eventi EPIC.LAN che si svolgeranno nel 2024.

Secondo un comunicato, le due parti continueranno a collaborare per il quarto anno consecutivo, cercando di apportare un impatto positivo sulle community stabili nel Regno Unito. Intel presenterà inoltre la sua gamma di processori Core e le sue schede grafiche Arc come parte delle attivazioni di persona che si terranno durante gli eventi EPIC.LAN.

Oltre alle attivazioni, Intel sponsorizzerà la Community Championship Belt, un premio per una competizione informale multi-titolo in cui i concorrenti guadagnano punti per diventare campioni.

EPIC.LAN ha collaborato per la prima volta con Intel nel 2021, quando la società ha sponsorizzato i tornei VALORANT dell’organizzatore del torneo. Da allora, il produttore ha mantenuto una presenza fisica agli eventi EPIC.LAN attraverso dimostrazioni di prodotti e omaggi.

Intel è il secondo rinnovo della partnership per EPIC.LAN nel 2024. A gennaio, l’organizzatore ha rinnovato la sua partnership con il rivenditore di hardware Overclockers UK in un accordo che lo vede diventare il partner ufficiale della presidenza di EPIC41, che si tiene dal 22 al 25 febbraio.

Jon Winkle, amministratore delegato di EPIC.LAN , ha parlato del rinnovo: “Intel è stato un vero partner negli ultimi tre anni in EPIC.LAN, anche durante i difficili tempi del COVID in cui il gioco comunitario non è mai stato così importante. Il team di Intel capisce davvero che il percorso verso i professionisti inizia a livello di base con eventi come il nostro ed è fantastico che vogliano far parte dell’intero viaggio attraverso la community di EPIC.LAN.”

Intel sostiene il settore degli esports nel Regno Unito tramite diverse operazioni, una di queste è rappresentata dall’accordo in atto con British Esports.