Home » VALORANT lancia le capsule ufficiali del team VCT 2024

VALORANT lancia le capsule ufficiali del team VCT 2024

Nuove opportunità di monetizzazione per i team e per l'editore

di Fabio Ferraro
VALORANT lancia le capsule ufficiali del team VCT 2024

2 min. di lettura

L’editore Riot Games ha rivelato la sua ultima linea di oggetti cosmetici in-game in collaborazione con i suoi 44 team partner del VALORANT Champions Tour (VCT).

Ogni squadra avrà una capsula in-game disponibile per l’acquisto da parte dei fan, di cui il 50% dei profitti sarà condiviso con le organizzazioni.

Secondo un comunicato, ciascuna delle capsule includerà skin Classic e AR Inspect con suoni di sparo unici e un flash della volata ricolorato. Verranno incluse anche una carta giocatore personalizzata creata in collaborazione dai team VCT, nonché un esclusivo compagno di armi e un set di spray.

VALORANT ha utilizzato oggetti di gioco per supportare le organizzazioni di esport a partire dal bundle VALORANT Champions 2021. Riot Games ha rivelato che le sue capsule di esport con partecipazione agli utili del 2023 hanno fruttato alle organizzazioni partner di VCT un totale di 33 milioni di dollari. L’azienda spera che l’offerta offra più opportunità di monetizzazione rispetto al passato, consentendo alle squadre di co-creare oggetti unici.

Le capsule potranno essere acquistate dai fan tramite l’hub di esport in-game di VALORANT, recentemente rilanciato per la stagione 2024 . I vincitori degli eventi globali del tour riceveranno anche promozioni all’interno del negozio.

Le capsule per i team partner che gareggiano in VCT Americas, EMEA e Pacifico sono disponibili dal 21 febbraio, mentre le squadre che gareggiano nella neonata VCT China vedranno il lancio delle loro capsule a maggio in concomitanza con il Masters Shanghai.

La stagione VCT 2024 è iniziata questo mese con ciascuna delle quattro regioni che ospitano i propri eventi iniziali. Le prime due squadre di ogni evento kickoff guadagneranno un posto al Madrid Masters, il primo torneo globale dell’anno del tour.

All’annuncio delle nuove capsule, Leo Faria, Global Head di VALORANT Esports, ha commentato: “Siamo entusiasti di lanciare le VCT Team Capsule e offrire ai fan un modo per supportare direttamente le loro squadre preferite ed esprimere il loro fandom nel gioco. Le Capsule rappresentano il nostro impegno nella costruzione di un fiorente ecosistema economico attorno agli esport VALORANT. Insieme ai nostri team partner, stiamo facendo il passo successivo per costruire un modello sostenibile per gli esport e la più grande esperienza competitiva nei giochi”.